Non sarà possibile fare l’upgrade da XP a Seven
La notizia non farà certo piacere ai moltissimi utenti di Windows XP, infatti nella giornata di oggi Microsoft ha reso ufficiali i percorsi d’aggiornamento per quanto riguarda Windows 7 e ci sono parecchie brutte notizie.
La più importante senza dubbio è che non sarà possibile se utilizziamo Windows XP fare un semplice clic sul pulsante Installa e pensare di aggiornare il sistema operativo a Seven, preservando applicazioni e file. Ma non solo, ecco un riassunto di quanto emerge dal documento ufficiale.
-
Come detto per eseguire un upgrade a Windows 7 dovremmo disporre di Windows Vista SP1 o versioni successive.
-
Non è possibile l’aggiornamento partendo da Windows Vista Starter Edition.
-
Se utilizziamo Vista dobbiamo fare l’upgrade con una versione completa di Seven, ovvero noi europei che potremo acquistare la versione senza IE di default non saremo in grado di compiere l’aggiornamento.
-
Windows Business cambia nome in Professional
Tralasciando il terzo punto al quale si può ovviare cercando di acquistare una versione completa di Seven, il problema più grave resta che non è possibile eseguire un upgrade diretto da XP, questo bloccherà parecchio il processo di diffusione del nuovo sistema operativo a meno che a Redmond non trovino in fretta una soluzione. Intanto ecco una guida per effettuare l’aggiornamento sfruttando qualche tricks.