BattCursor, teniamo sotto controllo le batterie del nostro laptop mediante il cursore del mouse e non solo

Sicuramente, chiunque di voi utilizzi un computer portatile, sarà stato sorpreso almeno una volta dall’imminente avviso di batteria scarica, cosa che risulta alquanto fastidiosa, in particolare quando “batteria esaurita” diviene sinonimo di “perdita del lavoro svolto”.

Avere quindi un utility extra che consenta di monitorare in maniera esatta lo stato della batteria del nostro PC può risultare particolarmente utile.

Proprio per questa ragione è stato dunque ideato BattCursor, ossia un software freeware, disponibile esclusivamente per Windows Vista e Seven, che mediante il cursore del mouse consente di monitorare in maniera estremamente dettagliata lo stato delle batterie del nostro PC.


Si tratta quindi di un software alternativo che mostra sotto l’onnipresente freccetta del mouse la percentuale di carica del nostro laptop, onde evitare che il livello insufficiente delle batterie ci sorprenda tutto d’un tratto.

BattCursor presenta però anche altre interessanti funzionalità, come ad esempio l’opzione che a seconda della percentuale di carica mostrata sotto il cursore, cambia anche la colorazione di quest’ultimo, o ancora la funzione che consente di visualizzare un gadget formato pila indicante il livello di carica della batteria, oppure quella mediante la quale è possibile impostare il cambiamento automatico di colore del interfaccia Aero Glass quando non è possibile visualizzare il cursore del mouse.

Le funzioni di monitoraggio offerte da BattCurosr sono molteplici e tutte estremamente utili, il che fa di questo programma un ottima utility che grazie alla sua comoda interfaccia user-friendly risulta estremamente prestante e di facile utilizzo.