Desk Menu, accediamo alle voci presenti sul desktop in un unico click

Qui su Geekissimo, più e più volte, sono stati propositi numerosi strumenti appositi mediante i quali accedere in modo pratico ed immediato alle proprie applicazioni preferite, ai propri documenti, file e quant’altro possa colpire l’attenzione di ciascun utente.

Si tratta di utility che molto più comunemente prendono il nome di application launcher.

Pur trattandosi di strumenti più o meno performanti, non è detto però che tutti gli utenti avvertano la necessità di avere a propria disposizione un applicativo che vada a sostituire, in gran parte, tutte quelle che sono le principali funzioni di un ben più stabile menù Start già integrato nel sistema.

Dunque, proprio per questa ragione, oggi voglio proporvi un utility il cui scopo non consiste nel permettere un accesso rapido ed istantaneo a tutto quanto occorre in qualsiasi punto dello schermo ma, piuttosto, offre la possibilità, ai suoi utilizzatori, di ottimizzare il proprio tempo a disposizione velocizzando l’operazione di visualizzazione del desktop.


Si tratta di Desk Menu, ossia una utility leggera, semplice e sopratutto completamente gratuita, studiata per essere eseguita su OS di casa Windows (XP, Vista e Seven), la quale, non appena installata ed avviata, andrà a posizionarsi direttamente nella barra di sistema, permettendo un accesso rapido a tutti quelli che sono collegamenti, file e quant’altro possa essere presente sul desktop.

Desk Menu evita dunque di ridurre continuamente al minimo tutte le eventuali finestre aperte, poiché, grazie all’apposita icona che andrà a collocarsi nella system tray, ciascun utente potrà avere il proprio desktop direttamente a portata di click.

Per effettuare il download di Desk Menu è sufficiente cliccare qui, attendere l’apertura del collegamento e cercare il link per avviare il download presente alla fine della pagina.