Windows 7 SP1, nuove indiscrezioni

Al contrario del suo predecessore, Windows 7 si è dimostrato sin dalle sue prime uscite un sistema operativo stabile e affidabile. Questo, però, non ha condizionato i piani di Microsoft, che sarebbe quasi pronta a rilasciare il primo service pack per Seven.

Il “paccone”, secondo le ultime indiscrezioni trapelate in Rete, approderà sui nostri desktop a settembre. Dopo le rituali versioni preliminari, che dovrebbero fare capolino sui PC dei tester a partire da giugno.

Le novità di Windows 7 SP1, come anticipato in altre occasioni, non dovrebbero essere tante. Eccezion fatta per l’introduzione del supporto alla tecnologia USB 3.0, Microsoft sembra puntare più ad una raccolta di aggiornamenti che ad un prodotto capace di migliorare le performance generali del sistema.


Qualche piccola sorpresa potrebbe attendere gli utenti aziendali. Questi ultimi, secondo ‘ZDNET’, nel SP1 di Windows 7 troveranno delle nuove funzionalità dedicate al lavoro. Quali non ci è ancora dato saperlo.

Da segnalare anche qualche passo in avanti sul fronte connettività, che dovrebbe portare Seven SP1 a comportarsi meglio sia con il Bluetooth che con il Wi-Fi. Anche in questo caso, però, i dettagli languono. Eccome se languono.

Insomma, per capire di che pasta sarà fatto questo primo super-pacco per Windows Sette, basta guardare il sistema nel suo stato attuale: è talmente rapido e stabile che una versione migliorata di quest’ultimo potrebbe chiamarsi solo Windows 8. O Mac, fate voi.

Tutto quello che verrà prima, a rigor di logica, sarà poca roba. Dobbiamo dispiacerci? Ditecelo voi.

[Via | Neowin]