MaComfort, le funzionalità del Mac ora disponibili su Windows

Tutti coloro che, per un motivo o per un altro, si ritrovano a dover utilizzare piuttosto frequentemente tanto un Mac quanto un OS Windows, di certo ben sapranno cosa significa iniziare a fare confusione sulle varie funzionalità del sistema, ricorrendo dunque, inevitabilmente, all’utilizzo delle hotkey e dei comandi sbagliati.

Si tratta infatti di una situazione piuttosto comune per tutti coloro che, ad esempio, si ritrovano adoperare nel proprio ufficio con un OS di casa Windows, mentre invece, nel tempo libero, ricorrono all’utilizzo di un Mac.

Onde evitare di incorrere nella sopra citata tipologia di problematiche andrebbe dunque a risultare un ottima risorsa l’utilizzo di un valido strumento mediante cui ovviare, in maniera adeguata, alla cosa.


Proprio a questo proposito potrebbe risultare particolarmente utile un valido programmino quale lo è MaComfort.

Si tratta di un software gratuito il cui scopo consiste essenzialmente nel aggiungere su sistemi operativi di casa Redmond tutte quelle che sono le più tipiche funzioni, attivabili da tastiera o da mouse, del Macintosh, permettendo dunque di evitare la pressione di hotkey errate o comunque sia facenti riferimenti ad un altro ambiente operativo.

Il software, oltre a permettere di fare esattamente quanto appena accennato, va ad integrare anche altre utili ed interessanti funzioni, quali la possibilità di disporre di più desktop virtuali, l’utilizzo e la gestione dei quattro angoli dello schermo così da poter assegnare a ciascuno di essi un comando differente, il supporto per skin e plugin ed infine la funzione QuickLook per l’anteprima dei file.

In poche parole MaComfort costituisce dunque una valida utility mediante cui accedere ad un ricco elenco di funzionalità tutte facilmente personalizzabili ed accessibili che di certo gli utenti Mac sapranno apprezzare di gran lunga.