Taskbar RSS, visualizzare i propri feed direttamente dalla barra delle applicazioni di Seven

I feed-RSS si sa, ora come ora, costituiscono senz’altro un ottimo mezzo mediante cui ottenere, in tempo reale ed in maniera estremamente immediata, tutte le ultime news d’interesse, permettendo dunque un informazione continua e senza troppi problemi.

Tenendo dunque ben presente quanto appena affermato, quest’oggi scopriamo insieme un interessante ed utile strumento tutto dedicato agli amanti dei sopracitati feed e a agli appassionati utilizzatori di quello che è l’ultimo e performante OS di casa Redmond.

Si tratta per l’appunto di Taskbar RSS, uno strumento completamente gratuito e funzionante solo ed esclusivamente su Windows 7 che, così com’è facile dedurre anche dal nome stesso dell’applicativo, consente di visualizzare e controllare i propri feed-RSS (uno alla volta) direttamente dall’amatissima taskbar.


L’applicativo, una volta avviato, andrà a porre un apposita icona sulla barra delle applicazioni che consentirà di prendere nota di tutti i feed-RSS ai quali siamo iscritti mediante la visualizzazione di apposite anteprime, corredate da utilissimi comandi di controllo utilizzabili per passare tra i vari feed e grazie ai quali leggere ciò a cui siamo più interessati.

Detta in altri termini si tratta, senza ombra di dubbio, di un ottimo strumento, tra l’altro anche portable, mediante cui visionare agevolmente tutti gli ultimi aggiornamenti relativi ai propri siti web preferiti, direttamente dalla mitica barra delle applicazioni e, per di più, con estrema praticità e semplicità d’utilizzo.

Al fine di una maggiore comodità, se si ha intenzione di utilizzare Taskbar RSS all’avvio sistema operativo sarà necessario inserire il collegamento dell’applicativo nell’apposita cartella destinata all’esecuzione automatica.