Bitser, comprimere file utilizzando uno strumento alternativo e multifunzione

Tutti coloro che si ritrovano, spesso e volentieri, ad operare, scambiare e spostare una gran quantità di documenti, e non solo, di certo sapranno quanto, in determinate situazioni, possa rivelarsi di notevole importanza eseguire operazioni di compressione e, successivamente, di decompressione, sui file.

Esistono infatti numerosi strumenti adibiti a tale scopo, sia gratuiti che non, in grado di rispondere, chi più chi meno, alle diverse esigenze della vasta utenza (come nel caso dei tanto rinomati 7-Zip, Win-RAR e WinZip).

Quest’oggi, proprio a tal proposito, diamo dunque uno sguardo ad una nuova e validissima risorsa in grado di adempire in maniera impeccabile a tale tipo d’operazioni, andandosi a porre come un alternativa completa, efficiente e, soprattutto, totalmente gratuita a quanto vi sia di già esistente sulla piazza.


Si tratta infatti di Bitser, una risorsa specifica per Windows che, presentando un interfaccia utente estremamente chiara, di semplice utilizzo ed equipaggiata di navigazione a schede, offre la possibilità di comprimere e decomprimere i propri file anche direttamente dal menu contestuale, andando inoltre a supportare la maggior parte dei formati d’archiviazione.

Il programmino, oltre a permettere di eseguire esattamente tutto quanto appena accennato, va anche a configurarsi come una valida risorsa mediante cui gestire facilmente le proprie password con crittografia AES e come strumento grazie al quale eseguire facilmente operazioni di calcolo del checksum andando dunque a svolgere una triplice ma, allo stesso tempo, efficiente funzione!

Bitser mette inoltre a disposizione dei suoi utilizzatori un ampio menu di settaggio mediante cui configurare al meglio l’utilizzo del software sul proprio PC e, inoltre, modificarne la lingua d’uso.

Un ottima e performante opzione ai già rinomati software disponibili per la vasta utenza!