CPUTempWatch, monitorare la temperatura dei processori Intel in modo costante ed efficiente

Come di certo ben saprà la maggior parte di voi appassionati lettori di Geekissimo, tutti i processori emettono una certa quantità di calore durante il loro utilizzo e, in taluni casi, quando il sistema di raffreddamento non risulta sufficiente (i fattori incidenti possono essere molteplici) di certo non è difficile incorrere in casi di surriscaldamento.

In particolare, con l’arrivo della stagione estiva ed il conseguente aumento della temperatura atmosferica, anche la nostra cara CPU potrebbe risentirne in maniera notevole, per cui, oltre ad adottare le dovute precauzioni al fine di incorrere in spiacevoli inconvenienti, risulta più che opportuno ricorrere all’impiego di appositi strumenti mediante cui monitorare il coretto stato di salute del proprio processore.

A tal proposito, un valido applicativo quale CPUTempWatch costituisce senz’altro un ottima risorsa alla quale attingere!


Si tratta infatti di un semplice ma, allo stesso tempo, efficiente programmino completamente gratuito e specifico per OS Windows che, così come già accennato, offre a ciascun utente la possibilità di monitorare attivamente la temperatura del proprio processore operando direttamente dalla barra di sistema.

Mediante il settaggio delle apposite impostazioni, oltre ad avere la possibilità di tenere sotto costante controllo la temperatura della CPU, sarà inoltre possibile impostare un relativo valore di soglia massima al raggiungimento del quale il PC in uso andrà ad eseguire una data applicazione o un determinato comando.

Nello specifico, CPUTempWatch permetterà dunque di tenere sotto costante controllo la temperatura relativa ai processori Intel (in particolare Intel Core, Core 2, Core i3/i5/i7 e processori Atom), il tutto in maniera estremamente semplice e mediante l’ausilio di un interfaccia utente estremamente comprensibile ed a portata d’utente!