Passter Password Manager, gestire le proprie password in Chrome e sincronizzarle con Google Documenti

Navigando online con frequenza e usufruendo di molteplici servizi utilizzabili previo inserimento di password, al fine di poter gestire il tutto in modo più semplice e veloce, spesso e volentieri si è soliti ricorrere all’utilizzo di appositi gestori di password in grado di semplificare di gran lunga la propria esperienza di navigazione online.

A tal proposito, se siete alla ricerca di un valido strumento da implementare a Google Chrome grazie al quale, nel giro di qualche click e senza troppi problemi, gestire le password d’accesso ai vari servizi online, allora Passter Password Manager è proprio quello che fa al caso vostro.

Si tratta di un estensione specifica per il browser del gran colosso del web che, una volta installata, permetterà di gestire le proprie password mediante un interfaccia utente di semplice comprensione.


L’utilizzo di Passter Password Manager è semplicissimo poiché tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che inserire manualmente domini, username e password e, ogni qual volta si tenterà l’accesso a quel dato sito web, l’estensione chiederà se accedervi o meno usufruendo dei dati precedentemente inseriti (eventualmente è anche possibile configurare l’add-on in modo da effettuare automaticamente il login).

Per quanto concerne il salvataggio dei propri dati, l’estensione offre inoltre la possibilità di scegliere se memorizzare il tutto direttamente in Chrome o, in alternativa, sincronizzare i vari dati il proprio account Google Documenti in modo tale da potervi accedere direttamente da qualsiasi PC.

Scegliendo questo metodo le password saranno dunque memorizzate in Google Documenti Server, uno dei server più sicuri e più grandi attualmente presenti, mediante protocollo SSL.