Toddler Keys, bloccare componenti e periferiche del PC per proteggerlo dall’utilizzo inappropriato dei bambini

Il computer, è cosa ben risaputa, in qualunque circostanza e, nella maggior parte dei casi, in qualsiasi stato esso si trovi, riesce sempre e comunque ad esercitare il proprio fascino, in particolare quando a volerlo utilizzare sono i bambini.

A patto che non si decida di mettere a repentaglio la postazione multimediale d’interesse o che si abbia la certezza, in talune circostanze, di aver a che fare con un “piccolo geek”, allora cercare di proteggere il PC da vari ed eventuali pasticci è d’obbligo!

Tenendo dunque in considerazione quanto appena affermato una risorsa quale Toddler Keys è senza ombra di dubbio ciò che occorre in situazioni di questo tipo.


Si tratta infatti di un programmino completamente gratuito ed utilizzabile solo ed esclusivamente su sistemi operativi Windows che, agendo direttamente dalla barra di sistema, consentirà di proteggere il PC sul quale risulta installato bloccandone componenti e periferiche in modo tale da evitare il verificarsi di eventuali danni causati da un utilizzo scorretto di tutto quanto disponibile.

Nel dettaglio l’applicativo consentirà dunque di bloccare, anche settando un lasso di tempo determinato, tastiera, mouse, ingresso per i CD e pulsante d’accensione del computer mostrando un immagine a scelta in sostituzione del proprio desktop e riproducendo suoni in corrispondenza del tentato utilizzo della keyboard.

Successivamente, per sbloccare il tutto, sarà poi sufficiente digitare la parola chiave di default “quit” o quella scelta nel caso in cui fosse stata modificata (eventualmente è anche possibile sbloccare il PC ricorrendo all’utilizzo della cara hotkey Ctrl + Alt + Canc).