Soft2Base, scaricare ed installare più software freeware simultaneamente

La maggior parte degli utenti che sono soliti definirsi “geek”, di certo sapranno quanto possa essere difficoltoso dover installare tutti quelli che sono gli applicativi indispensabili al fine di un corretto utilizzo di una data postazione multimediale in seguito ad una nuova installazione del sistema o, magari, successivamente ad un analisi approfondita del PC di amici, parenti, colleghi e chi più ne ha più ne metta.

Onde evitare di andare incontro a varie ed eventuali problematiche e, soprattutto, al fine di ovviare ad una notevole perdita di tempo che potrebbe essere impiegato in altro modo, si potrebbe considerare l’idea di ricorrere all’utilizzo di un efficiente strumento quale Soft2Base appositamente adibito a tale scopo.

Si tratta infatti di un programmino completamente gratuito, portatile e specifico per OS Windows che, una volta in esecuzione, consentirà di scaricare ed installare, agendo in background, tutte quelle che sono le ultimissime versioni delle applicazioni freeware d’interesse nel giro di qualche click, evitando quindi di dover girovagare in lungo e in largo l’intero web.


Il programma mette a disposizione di ciascun utente tutta una serie di apposite opzioni di configurazione facilmente settabili mediante la pratica interfaccia offerta implicando quindi la possibilità di scaricare ed installare automaticamente (in alternativa è anche possibile eseguire solo ed esclusivamente una delle due operazioni) quelli che sono i migliori software gratuiti attualmente esistenti.

Tutti i programmi scaricabili saranno ordinati in apposite categorie in modo tale permettere all’utente una ben più pratica individuazione e selezione, così come proposto anche nell’apposita immagine d’esempio.

Soft2Base non è all’altezza delle vostre aspettative? Bhe, in caso di risposta affermativa allora potreste dare un occhiata ad altre ottime risorse analoghe quali FreeApps o Ninite.