Find Hidden, ricercare facilmente e rapidamente file e cartelle nascoste del sistema

Come di certo sapranno tutti i più assidui utilizzatori degli OS di casa Redmond, molti dei file presenti in Windows, al fine di assicurarne un maggior livello di protezione da varie ed eventuali problematiche nelle quali è possibile incorrere, appaiono nascosti agli occhi dell’utente risultando visualizzabili solo ed esclusivamente previa attivazione dell’apposita opzione.

Tuttavia, in alcune circostanze, potrebbe però risultare necessario, per un motivo o per un altro, visualizzare specifici file celati dal sistema per cui, al fine di reperire tutto quanto occorre, l’utente si vede costretto a dover eseguire la classica procedura volta dopo volta il che, oltre ad andare a rallentare il proprio operato, va a configurarsi anche come una gran bella scocciatura.

Fortunatamente è però possibile far fronte ad una situazione di questo tipo ricorrendo all’utilizzo di un utile ed efficiente programmino quale lo è Find Hidden.


Si tratta, per l’appunto, di un software completamente gratuito, portatile ed utilizzabile su tutti gli OS Windows che, mediante una pratica e gradevole interfaccia utente, consentirà di eseguire in tutta comodità approfondite ricerca tra i file e le cartelle nascoste del sistema.

A caratterizzare Find Hidden vi è però la possibilità di accedere a tutta una serie di funzioni di ricerca avanzate per cui, previo settaggio degli appositi parametri, ciascun utente potrà dunque reperire file rientranti in una data dimensione o, ancora, facenti riferimento ad una specifica data di creazione, di modifica o di accesso.

I risultati della ricerca potranno poi essere salvati anche sotto forma di file di testo in modo tale da poter visionare il tutto in un secondo momento.

Considerandone le funzionalità, Find Hidden costituisce dunque una valida utility da includere direttamente nella propria cassetta degli attrezzi in modo tale da poterne usufruire al momento opportuno!