Puush, archiviare e condividere istantaneamente screenshot e file

Spesso e volentieri capita di avere la necessità di condividere rapidamente file di piccole dimensioni con altri utenti ma, per un motivo o per un altro, di non disporre delle risorse e degli strumenti più adatti mediante cui eseguire agevolmente un’operazione di questo tipo.

Al fine di far fronte a tale situazione è però possibile attingere a Puush, una recente ed efficiente risorsa mediante cui condividere immediatamente screenshot e file dalle dimensioni contenute non sarà più un problema.

Si tratta di una sorta di incrocio tra un applicativo da desktop ed un servizio web, per cui agendo direttamente dalla propria scrivania virtuale ciascun utente potrà catturare schermate ed archiviare file che saranno uploadati direttamente online, dopodichè mediante l’apposito short url restituito sarà possibile condividere il tutto tramite social network, e-mail, sms e chi più ne ha più ne metta.


Nel dettaglio, Puush mette a disposizione dei suoi utilizzatori un semplice software freeware utilizzabile sia su OS Windows che su Mac ed interamente gestibile mediante drag and drop ed apposite e praticissime scorciatoie da tastiera mediante cui uploadare il tutto online restituendo un apposito link abbreviato direttamente nella clipboard in modo tale da poter effettuare il processo di condivisione in maniera estremamente semplice così come non mai.

Nella sua forma gratuita Puush mette a disposizione di ciascun utente un account con una capienza massima pari a 200 MB permettendo di effettuare l’upload di singoli file sino ad un massimo di 20 MB ciascuno che saranno archiviati online fin quando l’utente non deciderà di rimuoverli.

Per quanto riguarda invece la soluzione a pagamento (tra l’altro dal costo decisamente ridotto all’osso) lo spazio di archiviazione concesso è illimitato e le dimensioni massime di ciascun upload sono pari a 250 MB.