SEncrypt, cifrare e decifrare file in modo estremamente sicuro e cancellarli rendendoli irrecuperabili

Ogni qual volta risulta necessario inviare online dati ed informazioni di una certa importanza appare senz’altro fondamentale servirsi di appositi strumenti mediante cui incrementarne la sicurezza evitando dunque che possano passare sotto occhi indiscreti.

A tal proposito, come già specificato diverse altre volte qui su Geekissimo, i tool adibiti al processo di crittografia dei dati ricoprono un ruolo decisamente fondamentale, per cui, nonostante il già vasto assortimento di strumenti appositi, quest’oggi, per la gioia di tutti voi appassionati lettori amanti della sicurezza e delle risorse ad essa correlata, diamo uno sguardo a Sencrypt.

Di cosa si tratta? Bhe, semplicissimo: di un software scaricabile ed utilizzabile in modo completamente gratuito e specifico per OS Windows che, senza troppi giri di parole, permette di cifrare i propri file servendosi del più alto livello di crittografia al momento disponibile e, ovviamente, qualora necessario, anche di decifrarli.


Utilizzare Sencrypt è abbastanza semplice poiché tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che specificare il file sul quale si desidera agire o, in alternativa, digitare personalmente il testo, e, successivamente, immettere la password mediante cui proteggere il tutto.

Qualora poi si desiderasse decifrare i file criptati, a prescindere dalla postazione multimediale in uso, sarà necessario disporre di Sencrypt e, ovviamente, della password precedentemente scelta.

Tra le altre interessanti funzionalità offerta da quest’ottimo tool vi è poi da annoverare la possibilità di eliminare definitivamente i file in modo tale da renderli irrecuperabili anche qualora vengano impiegati appositi strumenti adibiti al recupero dei file cancellati.

Download | SEncrypt