Webreader, bellissimo lettore di feed-RSS sviluppato in Adobe Air e basato su Google Reader

Per seguire tutte le varie ed eventuali news d’interesse reperibili online, generalmente, si è soliti servirsi dei feed-RSS e dei relativi lettori tra cui, in primis, spicca Google Reader.

Tuttavia, nonostante le valide funzionalità offerte e la pratica interfaccia, Google Reader potrebbe però non riuscire a soddisfare le aspettative di tutti gli utenti o, ancor meglio, questi ultimi potrebbero preferire un qualche strumento analogo, e magari con qualche funzione in più, da impiegare direttamente dal proprio desktop.

In tal caso, allora, si potrebbe considerare l’idea di utilizzare una risorsa quale Webreader.

Si tratta infatti di un valido applicativo da desktop sviluppato in Adobe Air ed utilizzabile su OS Windows, Mac e Linux che, in modo totalmente gratuito, consente di tenere traccia di tutti i feed-RSS presenti in Google Reader e, successivamente, di aggiungerne di nuovi, presentando però alcune interessanti caratteristiche extra che, di certo, buona parte di voi lettori di Geekissimo saprà ben apprezzare.


Il lettore, infatti, offre la possibilità di effettuare una classificazione delle news e di leggerle sfruttando tra differenti metodi di visualizzazione (completo, riassunti e titoli) permettendo, tra le altre cose, di modificarne la dimensione del carattere in qualsiasi momento al fine di facilitarne la lettura.

Webreader integra inoltre un sistema di ricerca interno estremamente efficace in modo tale da poter reperire rapidamente tutto quanto occorre, senza contra poi la possibilità di visualizzare apposite notifiche direttamente sul proprio desktop rivelandosi dunque la soluzione ideale a fronte di un monitoraggio costante.

Tutti i contenuti visualizzati in Webreader potranno poi essere condivisi sui principali social network con estrema semplicità.

Da notare che, per poter essere impiegato, l’applicativo richiede l’immissione dei dati di login al proprio account Google.

Download | Webreader