Jump List Mange, creare e gestire una jump list personalizzata

Con l’avvento di Windows 7, come di certo ben sapranno tutti i suoi più assidui utilizzatori, hanno fatto la loro comparsa anche le jump list grazie alle quali gestire rapidamente le funzionalità di una specifica risorsa in uso accessibile direttamente dalla taskbar.

Considerando dunque l’evidente utilità di tale tipo di feature e partendo dal presupposto che, purtroppo, non è possibile creare jump list personalizzate e rispondenti alle esigenze di ogni singolo utnte, potrebbe quindi risultare piuttosto utile avere a propria disposizione un efficiente strumento quale Jump List Mange.

Di cosa si tratta? Bhe, di un applicativo gratuito e, ovviamente, utilizzabile solo ed esclusivamente su Seven che, una volta entrato in azione, consente di creare una jump list altamente personalizzabile in modo tale da poter avere sempre e comunque a portata di taskbar tutto quanto occorre.


L’utilizzo del programmino è abbastanza semplice e non richiede alcuna conoscenza specifica poiché, una volta scaricato, installato ed avviato tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che cliccare sul pulsante Add New Jump List Item per aggiungere una nuova voce alla jump list personalizzata, spostare su o giù tutto quanto annesso servendosi degli appositi pulsanti Move Up e Move Down ed aggiungere eventuali separatori mediante la voce Add Seperator.

Per ciascuna risorsa aggiunta alla jump list personalizzata sarà possibile editarne eventuali dettagli e, ovviamente, qualora necessario, l’utente potrà anche scegliere di rimuovere tutto quanto non risulta più utile.

Ora la jump list personalizzata è pronta ed accessibile direttamente dalla barra delle applicazioni e sarà contrassegnata dall’icona dell’applicativo così com’è anche facile notare osservando l’immagine d’esempio.

Download | Jump List Mange