Kapow, tenere traccia del tempo trascorso nell’eseguire compiti e progetti al PC

Per la felicità di tutti coloro che si servono del PC come strumento di lavoro e sono alla disperata ricerca di una qualche risorsa mediante cui ottimizzare il proprio operato dinanzi la postazione multimediale in uso evitando inutili perdite di tempo e cercando di ottimizzare al meglio i compiti da eseguire ecco in arrivo Kapow.

Ma di che cosa si tratta? Semplice: Kapow è un software scaricabile in maniera completamente gratuita ed utilizzabile senza alcun problema su sistemi operativi Windows, Linux e Mac, che, presentando una semplicissima interfaccia utente (ne è disponibile uno screenshot proprio ad inizio post), permette di tenere traccia del tempo trascorso nell’eseguire gli svariati compiti e progetti al PC e che, a differenza di molte altre risorse analoghe, presenta un utilizzo davvero semplicissimo.

Infatti, per potersi servire di Kapow tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che inizializzare l’applicativo e cliccare sul pulsante Start per avviare il timer.


Una volta concluso il compito in esecuzione sarà sufficiente cliccare sul pulsante Stop, assegnare un nome all’attività terminata e procedere, eventualmente, con il tracciamento delle tempistiche relative alle altre operazioni.

Dalla finestra di Kapow sarà possibile vedere tutte le varie attività eseguite e le relative tempistiche.

I dati relativi a ciascuna attività eseguita possono essere modificati in qualsiasi momento e l’intero elenco dei compiti portati a termine può essere rimosso semplicemente cliccando sul comando Cancel.

Kapow è inoltre un applicativo portatile il che significa che per potersene servire non sarà necessario eseguire alcun tipo di installazione e potrà anche essere annesso direttamente alla propria chiavetta USB.

Download | Kapow