AmoK Exif Sorter: rinominare, copiare e spostare foto ed immagini sfruttando i dati EXIF

Se siete alla ricerca di un buon programma mediante cui rinominare molteplici foto ed immagini in maniera ordinata, semplice e veloce ma tutte le risorse provate sino a questo momento non sono riuscite a soddisfare le vostre esigenze allora, amici di Geekissimo, dovreste provare a dare un’occhiata a AmoK Exif Sorter.

Questo software, completamente gratuito e perfettamente funzionante su sistemi operativi Windows, Mac e Linux, una volta in uso non soltanto permetterà di rinominare rapidamente foto ed immagini ma, inoltre, anche di eseguire operazioni di spostamento e di copia, il tutto agendo su più elementi simultaneamente e basandosi su quelli che sono i dati EXIF di ciascun file.

AmoK Exif Sorter, nel dettaglio, consentirà quindi di rinominare, copiare e spostare foto ed immagini servendosi dei dati EXIF degli elementi su cui agire.

Il software supporta molteplici dati EXIF compresi la data, la luminosità, l’altezza, la larghezza, la lunghezza focale e tanti altri ancora.


AmoK Exif Sorter è dotato di una pratica interfaccia utente (ne è disponbile uno screenshot ad inizio post) e per servirsi del software tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che avviarlo, selezionare i file o le cartelle su cui si desidera agire, indicare poi se si desidera rinominare, copiare o spostare il tutto e selezionare poi una directory di output.

Eventualmente sarà anche possibile personalizzare il nome dei file aggiungendovi trattini, spazi, selezionando uno specifico formato per la data etc.

Cliccando su Start verrò poi inizializzato il processo che sarà ultimato nel giro di qualche isante.

AmoK Exif Sorter, inoltre, è un software portatile e quindi potrà essere utilizzato senza doverne eseguire il processo di installazione.

Download | AmoK Exif Sorter