zeZebra, inviare file senza limiti di dimensioni e regolando la velocità del trasferimento

Esistono numerosi servizi in rete e software utilizzabili direttamente dal proprio desktop che consentono di trasferire file mediante P2P ma, purtroppo, la maggior parte di essi risultano abbastanza lenti nell’eseguire l’operazione in questione, non offrono alcun tipo di sicurezza, sono di difficile utilizzo e, per di più, sono limitanti in fatto di dimensioni di ciò che si è intenzionati a condividere.

Alcuni tra voi lettori di Geekissimo potrebbero quindi essere alla ricerca di una risorsa in grado di eludere quanto appena accennato.

Tuttavia se sino ad ora non siete ancora riusciti a trovare uno strumento di questo tipo che faccia al caso vostro allora dovreste proprio dare uno sguardo a zeZebra.

Si tratta di un software completamente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows che, presentando un’accattivante interfaccia utente (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot), consente di trasferire file mediante P2P in maniera semplicissima, senza porre alcun limite in fatto di dimensioni, permettendo di regolare la velocità del trasferimento in base alle proprie esigenze e, per non far mancare proprio nulla, offrendo anche l’opportunità di impostare il numero massimo di elementi che sarà possibile trasferire simultaneamente.


In tal modo, quindi, sarà possibile ottenere il controllo totale sul software, sui file da trasferire e, ovviamente, anche sull’utilizzo della banda.

Il software integra inoltre un utile gestore di contatti mediante cui salvare e reperire rapidamente quelli degli utenti con ci si ritrova ad interagire più spesso evitando, in tal modo, di dover immettere, volta dopo volta, tutte le varie informazioni indispensabili per procedere al trasferimento dei file.

Il software, è importante sottolinearlo, per poter entrare in azione, necessità della presenza online tanto del mittente quanto del destinatario e, inoltre, per poter precedere al trasferimento sarà necessario ottenere il consenso dell’utente interessato.

Da notare anche che il trasferimento dei file, qualora risulti necessario, potrà essere messo in pausa e ripreso in un secondo momento.

Download | zeZebra