DShutdown, spegnere automaticamente il PC o i computer connessi in LAN in tanti modi diversi

Spesso capita di dover lasciare accesso il computer per ultimare un download o al fine di completare l’esecuzione di varie altre operazioni al termine delle quali si desidererebbe spegnere il PC.

Ancor più spesso accade però di allontanarsi dal computer aspettando che l’esecuzione delle operazioni in questione venga completata ed è proprio in questi casi che una risorsa quale DShutdown potrebbe tornare molto ma molto utile.

Dshutdown, infatti, è un software freeware, specifico per sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) e di natura portatile (quindi non necessita di installazione per potersene servire!), che consente di spegnere automaticamente il computer conseguenzialmente al completamento dell’esecuzione di specifiche operazioni e che si differenzia dalle molte altre risorse analoghe presenti sulla piazza per la possibilità di agire non soltanto sul computer in uso ma anche su eventuali postazioni connesse alla medesima rete LAN.


Dshutdown, nello specifico, consentirà di spegnere automaticamente il PC quando, ad esempio, la CPU viene impiegata sotto o sopra una certa soglia, quando la connessione ad internet risulta inutilizzata dopo un certo periodo di tempo, quando un pixel sullo schermo cambia colore, quando un programma in uso viene chiuso e molto altro ancora.

Il software, ovviamente, integra anche apposite opzioni grazie alle quali pianificare lo spegnimento del computer una volta trascorso un determinato arco di tempo o, ancora, ad un orario prestabilito.

Oltre a permettere lo spegnimento del PC DShutdown consente anche di riavviare, ibernare, bloccare il computer etc.

Da notare che agendo dal pannello di settaggio del software sarà anche possibile immettere un’apposita password mediante cui gestirne la configurazione e l’utilizzo.

Download | DShutdown (eseguire il download del secondo software in elenco)