Wise Folder Hider, nascondere e proteggere file e cartelle presenti sull’hard disk e su chiavette USB

Proteggere informazioni riservate e dati sensibili archiviati sulla propria postazione multimediale in uso costituisce un fattore di straordinaria importanza, specie tenendo conto dei tempi che corrono, e talvolta per poter eseguire l’operazione in questione nel miglior modo possibile risulta tanto necessario quanto, al contempo, indispensabile ricorrere all’utilizzo di appositi strumenti come nel di Wise Folder Hider.

Ma di che cosa si tratta? Scopriamolo subito!

Wise Folder Hider è un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun problema su tutti i sistemi operativi Windows che, agendo in maniera semplice ma al contempo efficace, permette di nascondere specifici file e cartelle presenti sul proprio PC o su una data chiavetta USB rendendo il tutto accessibile solo e soltanto previa immissione di una password precedentemente settata.


Per poter nascondere specifici file e cartelle alla vista altrui tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che selezionare quanto d’interesse direttamente dalla finestra del programma o, ancora, effettuare il drag and drop.

Nel caso specifico dei drive USB il procedimento risulta analogo ma, in tal caso, sarà prima necessario selezionare, direttamente dalla finestra di Wise Folder Hider, la chiavetta su cui si desidera agire.

L’interfaccia del software, inoltre, risulta decisamente user-friendly, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot presente ad inizio post.

Da notare anche che quando Wise Folder Hider viene avviato per la prima volta richiederà la creazione di un account e quindi la digitazione di un nome utente e di una password che sarà necessario ricordare per poter accedere e visualizzare file e cartelle che sono stati protetti.

Download | Wise Folder Hider