ProduKey, recuperare i numeri di serie di Windows e Office

Di tanto in tanto è necessario formattare il PC ritrovandosi, di conseguenza, a dover installare nuovamente la propria copia di Windows e tutti i vari ed eventuali programmi precedentemente in uso, come ad esempio Office.

Solitamente per poter portare a buon fine l’esecuzione dell’operazione in questione è necessario immettere nuovamente i vari product key.

Generalmente i numeri di serie sono impressi sui DVD di installazione o sono inclusi nella relativa confezione ma non accade poi così di rado di non riuscire più a reperirli.

In questi casi uno strumento quale ProduKey può rivelarsi sicuramente molto utile.

ProduKey è infatti un software totalmente gratuito, di natura portatile (per potersene servire non è necessario effettuare alcuna installazione) ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che permette di recuperare i product key di Office (tutte le versioni), di Windows (XP, Vista, 7 e 8), di Exchange Server e di SQL Server sul computer in uso.

Utilizzare il software è davvero molto semplice: per poter individuare e visualizzare i numeri seriali associati ad uno o più dei prodotti precedentemente elencati è infatti sufficiente avviare ProduKey ed attendere la visualizzazione atuomatica dei numeri di serie, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio presente all’inizio di questo post.

Oltre a poter essere visualizzati i product key possono anche essere importati e salvati come file di testo o in formato HTML sfruttando l’apposita funzione annessa al software in modo tale da poterli eventualmente trasferire su una periferica esterna ed utilizzarli in un secondo momento.

Da notare che in alcuni casi per potersi servire correttamente del software potrebbe essere necessario avviarlo con privilegi di amministratore.

Download | ProduKey

[Photo Credits | NirmalTV]