System Protect, blindare la stabilità di Windows

Avete ricevuto un’ennesima telefonata dal vostro amico non troppo bravo nell’utilizzare il computer che, a detta sua, ha misteriosamente smarrito i file di sistema e compromesso in modo irreversibile la stabilità del suo Windows?

Consigliategli (dopo avergli messo a posto il PC) l’ottimo software gratuito System Protect che blinda la stabilità di Windows, non permettendo modifiche ed eliminazioni dei file importanti di sistema (explorer.exe, svchost.exe e così via). Basta installarlo e poi fa tutto da solo, proprio l’ideale per chi non ha troppa dimestichezza con il computer.


Il programma è liberamente scaricabile cliccando qui e, al contrario di altri prodotti simili, protegge solo i file di sistema veramente importanti per la stabilità del sistema, non bloccando quindi la modifica globale della cartella Windows (e sotto-cartelle).

Va da se che prima di installare programmi importanti o, ancor di più, degli aggiornamenti per Windows, bisognerà disattivare momentaneamente System Protect che quando è in esecuzione blinda la stabilità di Windows, impedendo la cancellazione/modifica dei file importanti per il corretto funzionamento del PC.

Fatelo provare al vostro amico non geek e sicuramente riceverete qualche telefonata in meno!

Fonte: Raymond.CC Blog