Rizone Virus Cleaner, un ottimo strumento portable per individuare e rimuovere virus e malware

Quando ci si ritrova a navigare online con notevole frequenza, a patto che non vengano utilizzati degli strumenti di protezione e prevenzione adeguati, oltre ad una buona dose di accortezza, di certo non è poi così difficile ritrovarsi in situazioni in cui la propria sicurezza potrebbe essere compromessa, mettendo dunque a rischio non soltanto quelli che sono i dati di natura personale ma anche la propria postazione multimediale.

Nel caso in cui non si disponga di appositi strumenti di protezione in grado di agire in maniera stabile e continuata sul proprio PC, allora, di certo, un pratico applicativo portable quale Rizone Virus Cleaner potrebbe essere la soluzione ideale alla quale andare ad attingere!

Si tratta infatti di un applicativo, completamente gratuito, eseguibile esclusivamente su OS Windows ed equipaggiato di un interfaccia utente piuttosto semplice ed altamente comprensibile che, senza troppe complicazioni, consentirà di individuare e rimuovere rapidamente tutti i virus ed i malware presenti nel sistema, agendo senza rallentare in alcun modo il PC in uso e non implicando alcun tipo di conflitto se utilizzato in modo complementare ad altre soluzioni anti virus.


Il funzionamento di Rizone Virus Cleaner risulta abbastanza semplice ed immediato poiché, una volta avviato, sarà sufficiente specificare l’unità sulla quale andare ad eseguire la scansione e cliccare dunque sull’apposito pulsante Go! al fine di avviare il processo.

Durante l’intero periodo dedicato all’esecuzione della scansione sarà possibile visionare tutta una serie di informazioni relative al processo in corso, come ad esempio i file scansionati per secondo.

Considerando la natura portable dell’applicativo, Rizone Virus Cleaner potrebbe andare a risultare particolarmente utile anche in tutte quelle situazioni in cui ci si ritrova ad avere a che fare con un computer soggetto all’utilizzo di una moltitudine di utenti (ad esempio in ufficio, in un bar, in una biblioteca ecc…), in modo tale da verificare rapidamente l’eventuale presenza di elementi dannosi.