Moo0 File Shredder, rimuovere file e cartelle in modo definitivo ed irrecuperabile

Dando un rapido sguardo qui su Geekissimo di certo non sarà poi così difficile rendersi conto della gran varietà di appositi applicativi grazie ai quali, nel giro di qualche click, salvo complicazioni, ciascun utente viene messo in condizione di reperire tutti, o quasi, i file d’interesse eliminati.

Tuttvia, considerando quindi la possibilità di poter reperire nuovamente quelli che sono gli eventuali elementi cancellati dal sistema, potrebbe risultare particolarmente utile ricorrere all’impiego di un utile ed efficiente strumento in grado di evitare facilmente il verificarsi di una situazione di tale tipologia.

Si tratta infatti di Moo0 File Shredder, un programmino gratuito, portable e tutto dedicato agli OS Windows che, così come appena accennato, permetterà di rimuovere in modo definitivo ed irrecuperabile determinati file dal sistema in uso, garantendo quindi anche un elevato livello di privacy.


Il programmino, tra l’altro in grado di agire in modo piuttosto rapido anche con documenti di un certo peso, consentirà dunque di eliminare in tutta sicurezza i file scelti mediante una procedura semplice ed alla portata di qualsiasi utente poiché.

Infatti, una volta avviato Moo0 File Shredder tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che selezionare, tra i quattro disponibili, la tipologia di algoritmo da utilizzare al fine di eseguire l’operazione di cancellazione definitiva, trascinare quindi file e cartelle da eliminare direttamente nella finestra dell’applicativo ed attendere dunque che il processo di cancellazione venga portato a termine.

Insomma, se siete alla ricerca di un utility mediante cui rendere irrecuperabili i vostri file senza però dover eseguire complicate operazioni da far perdere la testa, allora, senza alcun dubbio, Moo0 File Shredder è prorpio il software che fa al caso vostro!