LastPass Pocket, accedere ai dati archiviati mediante LastPass direttamente dal proprio desktop anche quando non si è connessi ad internet

LastPass, il ben noto ed utile gestore di password da implementare direttamente a quelli che sono i principali browser web presenti sulla piazza ed equipaggiato di molteplici ed interessanti funzioni avanzate in grado di soddisfare i gusti e le esigenze di un ampio numero d’utenti, costituisce, ad oggi, uno tra gli strumenti maggiormente impiegati proprio per le interessanti e, ovviamente, utili caratteristiche offerte (nel caso in cui non ne aveste mai sentito parlare il consiglio è quello di documentarvi immediatamente a riguardo magari cliccando qui).

Tuttavia, pur trattandosi di una risorsa ampiamente diffusa ed altamente funzionale, alcuni utenti potrebbero però avvertire la necessità di accedere alle proprie password direttamente dal desktop del PC in uso, il che potrebbe rivelarsi particolarmente utile in molteplici situazioni.

Se è così che stanno le cose allora uno strumento quale LastPass Pocket potrebbe andare a risultare senz’altro utilissimo!


L’applicativo in questione, completamente gratuito, portatile e disponibile sia per OS Windows che per Mac, infatti non è altro che una valida risorsa in grado di raccogliere e scaricare direttamente sul sistema in uso tutte le informazioni memorizzate sui server di LastPass, consentendo quindi di visualizzare agevolmente dati di accesso, password generate, risultati di ricerca e note da tenere al sicuro, accessibili, ovviamente, previo inserimento dei dati di login relativi al proprio account.

Una volta chiuso LastPass Pocket tali informazioni non risulteranno più disponibili a patto che non si decida di esportare il tutto nel sistema locale ricorrendo all’impiego dell’apposita opzione offerta dall’applicativo.

I dati potranno poi essere salvati sottoforma di file crittografato protetto direttamente dalla password principale di LastPass.

LastPass Pocket costituisce dunque uno strumento particolarmente utile per tutti coloro che, per un motivo o per un altro, avvertono la necessità di visualizzare dati riservati e password anche quando si è offline o, ancora, qualora si desiderasse effettuare agevolmente un backup delle proprie informazioni.