WinMend Folder Hidden, nascondere file e cartelle in modo sicuro su partizioni locali e dispositivi rimovibili

Come dichiarato qui su Geekissimo diverse altre volte, adottare apposite misure di sicurezza mediante cui tutelare informazioni e dati sensibili archiviati sul PC dalla vista di occhi indiscreti costituisce un fattore di fondamentale importanza.

Purtroppo, però, non sempre è possibile preservare la propria incolumità senza ricorrere all’impiego di apposite risorse extra per cui, considerando che la sicurezza non è mai troppa e che disporre di un ulteriore tool adibito a tale scopo non fa mai male, quest’oggi, per la gioia di gran parte di voi lettori, diamo uno sguardo a WinMend Folder Hidden.

Si tratta, nello specifico, di un programmino gratuito e tutto dedicato agli OS Windows che, senza troppi giri di parole, offre la possibilità di nascondere file e cartelle, sia che risultino archiviati su partizioni locali che su dispositivi rimovibili, in modo tale da risultare inaccessibili agli utenti più curiosi.


Tutte quanto nascosto servendosi di WinMend Folder Hidden potrà essere visualizzato e, eventualmente, modificato solo ed esclusivamente previa immissione di un’apposita password che ciascun utente dovrà settare personalmente al primo avvio del programmino (ovviamente, qualora necessario, potrà anche essere modificata in un secondo momento).

Questo sta dunque a significare che tutti i dati nascosti non potranno essere visualizzati in alcun modo ne servendosi di un altro applicativo analogo ne mediante un altro OS ma solo ed esclusivamente immettendo la password prescelta.

Tra le altre features relative a WinMend Folder Hidden che meritano di essere menzionate, pur non risultando però di fondamentale importanza, vi è la possibilità di modificare il colore della finestra dell’applicativo scegliendo tra le tonalità disponibili e, inoltre, quella di settarne la lingua d’utilizzo in italiano.

Download | WinMend Folder Hidden