Auto Lock: impostare un countdown per bloccare automaticamente il PC, spegnerlo e molto altro ancora

Quando ci si ritrova ad utilizzare il PC in ufficio o in altri ambienti trafficati anche da altri utenti preservare la propria postazione multimediale bloccando l’accesso al sistema si rivela particolarmente utile onde evitare che varie ed eventuali informazioni riservate possano essere visionate da occhi indiscreti.

Accade però abbastanza spesso che prima di allontanarsi dal PC ci si dimentichi di eseguire l’operazione in questione il che, in talune circostanze e per i motivi appena specificati, potrebbe divenire abbastanza problematico.

In questi casi una risorsa quale Auto Lock risulta molto ma molto utile.


Auto Lock, infatti, è un programma totalmente gratuito, di natura portatile (potrà quindi essere utilizzato senza dover effettuare alcuna installazione sulla postazione multimediale in uso!) ed utilizzabile senza problemi su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di bloccare automaticamente il computer una volta trascorso un determinato arco di tempo preimpostato mettendo però a disposizione dell’utente anche altre interessanti features extra.

Auto Lock, infatti, non soltanto permetterà di eseguire quanto appena accennato ma, per di più, consentirà anche di effettuare il log off, di riavviare e di spegnere il PC o soltanto lo schermo e di disattivare automaticamente la riproduzione dei suoni in concomitanza dell’esecuzione di tale operazione, il tutto sempre impostato l’apposito conto alla rovescia.

L’esecuzione di tutte le sopracitate operazioni potrà inoltre essere forzata semplicemente selezionando l’apposita opzione annessa alla finestra di Auto Lock (ad inizio post è possibile visionarne uno screenshot).

Auto Lock risulterà gestibile direttamente dalla system tray da cui, tra l’altro, verranno visualizzate apposite notifiche in merito all’attività del software.

Download | Auto Lock