Come applicare a Windows XP i font di Vista con un click
Circa un mese fa vedemmo insieme come avere i font di Windows Vista su XP in modo legale, tutto in modo da arricchire la nostra collezione personale di caratteri per la scrittura e la visualizzazione del testo sul PC, ma anche per abbellire esteticamente il desktop.
Bene, oggi è arrivato il momento di vedere come applicare a Windows XP i font di Vista con un click. Incredibile ma vero, basta avere i font installati nel proprio sistema, un programmino gratuito e no-install posizionato nella cartella di sistema ed avviare un semplice script per portare a termine il tutto in men che non si dica. Ecco come procedere passo passo:
- Effettuare un backup del registro di sistema, per sicurezza
- Scaricare ed installare PowerPoint Viewer 2007
- Scaricare PendMoves e posizionarlo nella cartella C:\Windows\System32
- Scaricare questo script dal sito PC-WELT
- Aprire lo script appena scaricato con un software per l’estrazione di archivi zip (WinRAR o 7Zip ad esempio) e trascinarne il contenuto in blocco note, per poi sostituire il valore 120 situato alla fine della seconda riga di codice con 96, in modo da non avere poi caratteri troppo grandi
- Salvare lo script con un qualsiasi nome e con estensione .cmd (ad esempio pcwKillSansSerif.cmd) e chiudere il blocco note
- Avviare tramite doppio click lo script appena salvato
- Riavviare il PC
Et voilà, questo è tutto quello che bisogna fare per applicare a Windows XP i font di Vista con un click. Se avete un monitor LCD, oltre alla bellezza estetica, i caratteri risulteranno anche più nitidi e di facile lettura, meglio di così?!
Via | gHacks
Foto | Flickr