Come riparare i file di Word corrotti

Una delle cose più tremende che può capitare a chi lavora con il computer, anche se non propriamente definibile come geek, è senza ombra di dubbio di ritrovarsi con tra le mani un file di Word corrotto.

Un importante documento di lavoro che serve al capo entro il più breve tempo possibile, appunti fondamentali per un impegno da portare a termine all’indomani, una ricerca scolastica o un “semplice” romanzo al quale si è lavorato per anni ed anni, tutto può essere contenuto in un file di Word, di conseguenza qualsiasi cosa si può corrompere e diventare inutilizzabile nel celeberrimo programma di videoscrittura sviluppato da Microsoft. Ed allora come agire per tentare un recupero dei file corrotti? Semplice, con un software gratuito.


Basta infatti andare sul sito ufficiale di RepairMyWord, scaricare il programma, avviarlo (visto che non necessita nemmeno d’installazione) e dargli in pasto i file di Word corrotti da riparare. Miracoli ovviamente non sono possibili, ma in moltissimi casi il software riesce a recuperare i file che sembravano persi per sempre e farli tornare ad una nuova vita, permettendo all’utente di salvare il risultato in formato rtf (tramite il tasto Save della barra degli strumenti).

L’interfaccia è molto chiara è semplice da utilizzare, quindi non c’è proprio nulla di cui potersi lamentare: se cercavate un ottimo metodo per riparare i file di Word corrotti con RepairMyWord avete decisamente trovato lo strumento ideale per portare a termine la delicata operazione.

Via | MakeUseOf