- Tutti i file scaricati con Firefox, vengono automaticamente aggiunti alla lista dei documenti recenti di Windows (quella accessibile dal menu satrt, per intenderci). Per non far più accadere ciò, occorre settare su false il valore della chiave browser.download.manager.addToRecentDocs.
- Ad ogni nuovo avvio del browser, tutti i download in pausa vengono automaticamente ripristinati. Per disabilitare questa funzione, bisogna settare ad 1 il valore della chiave browser.download.manager.quitBehavior, mentre, se si desidera cancellare ogni download alla chiusura di Firefox (senza più quindi avere la possibilità di riprenderli), occorre inserire 2 come valore alla medesima voce.
- Odiate la notifica che compare al completamento di ogni download effettuato con Mozilla Firefox? No problem: basta impostare su false il valore della chiave browser.download.manager.showAlertOnComplete, ed il gioco è fatto.
- Come avrete sicuramente notato, Firefox, nel suo download manager, ricorda molti dei file scaricati recentemente. Per disabilitare questa funzionalità, non occorre far altro che impostare 0 come valore della chiave browser.download.manager.retention.
#1innominato5090
OT: come hai fatto a rendere così trasparente la finestra di FF3
#2Francesco
peccato non sia compatibile con la versione 3.0 🙁
#3Andrea Guida (Naqern)
@ innominato5090: con AeroFX
ciao 😉
#4M@ttia
Usate l'Estensione "Download Manager Tweak" (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/256),…che permette di aprirlo in una tab (comodissimo) e moltissime altre funzionalità settabili del Download Manager integrato di FF 😉
#5Ferd
Sul mio pc la cartella documenti recenti non esiste più da almeno 5 anni.E con essa tante altre amenità windowsiane.
Cmq quoto M@ttia anche se io uso download statusbar
#6softown
salve chiodo un aiuto per il download di ff , il file scaricato se è presente lo deve sovrascrivere, non deve fare file(1).
mi Aiutate?