Facebook è sempre più in crescita. Parliamo molto spesso dei dati riguardanti gli utenti che ha questo social network ma è sicuramente interessante analizzare come un sito internet arrivato in Italia da così poco tempo, riesce a conquistare una intera nazione o quasi. Facebook è in rete da circa quattro anni, qui in Italia è arrivato da meno di un anno e già non si può stare senza. Il sito, ormai, vale circa 7 miliardi di dollari e più passa il tempo e più il suo valore aumenta sempre di più.
In questi ultimi tre mesi, Facebook, ha raggiunto la cifra di ben 250 milioni di utenti. Se pensiamo che nel marzo 2009 ne aveva “solo” 200 milioni, questi 50 milioni di utenti in tre mesi è frutto di un lavoro da parte del team veramente enorme. Le azioni di Facebook, ormai, valgono 15 dollari ad azione e la scorsa settimana Sky Digital Technologies, ne ha comprate diverse. Le entrate pubblicitarie del sito sono aumentate drasticamente e sempre più aziende puntano a pubblicizzare il loro prodotti all’interno del social network più famoso della rete.
Il fondatore e amministratore del portale, l’ormai famosissimo Mark Zuckerberg, ha dichiarato: “Each person who joins makes Facebook better by adding a presence to the site that friends and family can connect with and feel closer to,” ed aggiunge: “For us, growing to 250 million users isn’t just an impressive number; it is a mark of how many personal connections all of you have made, and how far we at Facebook have to go to extend the power of connection to the billions of people around the world.”
Insomma, l’aumento di utenza è dovuto principalmente a questa interconnessione che si crea tra i contatti. Come avrete sicuramente potuto notare in rete, Facebook ha investito in pubblicità veramente poco rispetto ad altri importanti siti internet. Se continueranno con questo andamento, sicuramente, entro la fine del 2009 il sito raggiungerà una quota di utenti pari a 300 milioni.
Via | TechConnect
#1lewlzor
che delusione, 300 milioni di co****ni
#2Abner
Mi son sempre chiesto… ma vale 7 miliardi di dollari in base a cosa? non è su abbonamento e gli utenti possono fuggire domani in men che non si dica…
#3franco84
*lewizor*
ecco l’immenso saggio che vuol far vedere che lui non ha fb e si ritiene intelligente…….
#4Andrews
@ lewlzor:
per te è una cosa da co***ioni usare facebook? dicci il perchè, siamo curiosi 😀
@ franco84:
condivido 😉
#5@nonimo
@ Andrews:
Sono d’accordissimo con lewlzor e mi devi dire TU perchè usi Facebook e a che ti serve?
#6chrix
Bhe.. di certo non li raggiungerà grazie a me
#7Andrews
@ @nonimo:
ci sono modi e modi di utilizzare questo social network. certo c’è chi si fa i test dementi e gioca con applicazioni che possono essere definite da chiunque ca**ate. libero di farlo. ma c’è anche chi lo usa per roba più “seria”, per comunicare informazioni utili, eventi e le serate della propria band come me.
definire co***ioni tutti quelli che lo usano mi sembra eccessivo.
#8@nonimo
@ Andrews:
co***ioni no, scemi sì però.
E’ andato in disuso il “vecchio” telefono, le “vecchie” e-mail, il “vecchio” MSN…?
Facebook è solo un posto dove vendere i propri dati e la propria identità, lo dice la parola stessa: LIBROdelleFACCE.
#9Gio2Gio
@ @nonimo: dai ammetilo, Facebook ti schifa perché nel tuo account la lista degli “amici” è 4 anni che è pari a zero. Prima eri su Myspace, ma neanche Tom ha voluto essere tuo amico.
#10@nonimo
@ Gio2Gio:
Chi è Tom?