Accesso FTP via browser senza utilizzare un client ovvero AnyClient
Quante vole abbiamo avuto la necessita di collegarci al nostro account FTP dal pc di un amico o di un collega? In molti casi basta semplicemente inserire l’URL nella barra degli indirizzi. Ma oggi vi voglio segnalare un client FTP completo, che permetterà di gestire le nostre operazioni direttamente dal browser, probabilmente starete pensando a Filezilla.
Io invece vi presento AnyClient, un client FTP che funziona in both sullo stesso sito web del client, cosi da poter accedere al nostro sito via FTP da qualsiasi PC, a condizioni che Java sia installato. Questa soluzione può risultare più comoda di altri client come ad esempio FireFTP dove si rende necessaria prima l’installazione del browser e poi dell’estensione.
Inoltre con AnyClient potremo salvare i vari profili per i nostri account FTP direttamente sul desktop. Questo client supporta FTP, FTPS, SFTP e il protocollo WebDAV. L’interfaccia utente è molto semplice ed intuitiva.
Un altra caratteristica interessante è la possibilità di zippare i propri file prima di caricarli sul server. AnyClient è ovviamente gratuito ed è disponibile anche come client-desktop per Windows, Linux, Solaris e Mac OS X. Il download è disponibile a questo indirizzo.
Via | downloadsquad.com
Categorie:
Applicazioni Online, Browser, FTP, Software, Utility Tags: Applicazioni Online, Browser, client, client ftp, download, FTP, Geek, Linux, Mac, Software, Utility, web, Windows, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Sciamano
Non basta semplicente andare in risorse del computer e nella barra di indirizzo scrivere ftp://link…. ? (^_^)
#2Alex
sembra veramente ottimo! personalmente ho usato sempre FlashFXP, xò avere un FTP client integrato nel broswer può essere veramente comodo! =)
#3Bestia
Io invece sto cercando un client più semplice per FAMRI MANDARE file di grosse dimensioni attraverso il mio sito web…tipo inserimento di username e password, apertura di una finestra, trascinamento del file da inviare e autoupload previo settaggio di tutti i parametri necessari per poi ritrovarlo nella cartella prescelta e scaricarlo a mano con un normale client ftp. Se qualcuno ha suggerimenti glie ne sarei grato, intanto provo questo.
#4dariost
FileZilla