Luca Marino (Lukychan)
26 Marzo 2008
Si chiama D880 DuoS, il cellulare immesso nel mercato da Samsung questo natale, che ha fatto felici molte persone in quanto supporta ben 2 SIM contemporaneamente.
Avete capito bene, questo cellulare rivoluzionario possiede due slot disponibili per l’inserimento di, appunto, due schede telefoniche.
Abbiamo la possibilità, inoltre, di usare simultaneamente le due card, ricevendo telefonate in entrambi i nostri numeri, oppure possiamo scegliere quale gestore utilizzare per effettuare chiamate con il piano tariffario più conveniente da una parte (SIM1) e dall’altra (SIM 2).
Pensate a quanto si può risparmiare in questo modo, per soli 250€ (circa); ha un solo “contro”: non è UMTS (ovvero non supporta le video-chiamate).
Per quanto riguarda il design, assomiglia molto ai normali modelli tradizionali Samsung (come vedete nell’immagine), ha uno schermo di 2.3” ed ha una tastiera “slide”.
Ha una radio FM integrata, lettore MP3, fotocamera da ben 3.2 MP e possiamo fare uso della tanto stimata tecnologia Bluethooth; inoltre, la memoria interna è di 70 Mb, ma espandibile con MicroSD Card e supporta la rete GPRS/EDGE.
Voi che ne pensate?
#1Sciamano
per le due sim cerano da moooolto tempo, ma per il fatto che le usi insieme mi par di no.
#2Agaponeo
Molto carino, e potrebbe essere molto utile 😀
#3lukychan
già, molt utile 😀
#4Giorgio
Shor non è che quelli da samsung te ne hanno regalato uno ?
#5Shor
@Giorgio : magari 🙂
#6Filippo
almeno dai tempi del motorola 8700 🙂
peccato non sia umts mi sarebbe stato molto utile
#7Kaede
Quoto Sciamano, la possibilità di inserire due sim non è cosa nuova.
A me non sembra un granchè.
#8Badbreze
a me servirebbe un cell con 2 sim 😛
ps. cerco aiuto per progetto in php e js (browser game)
Skype user: vasilihd
#9Franco
Splendido erano anni che lo aspettavo!!!
Molti dicono che telefoni a doppia sim sono disponibili da tanto, a me non sembra, soprattutto non mi ricordo di alcun telefono a doppia sim che ricevesse contemporaneamente su entrambi i numeri!
Questo telefono permette i avere una sim senza scatto alla risposta per tutte le telefonate lampo ed una con scatto, ma tariffa conveniente per le telefonate lunghe, inoltre permette di avere un numero da diffondere in ambito lavorativo ed un altro fra gli amici da poter tenere attivi contemporaneamente o separatamente!
Ottimo!
#10Lukychan
😀
#11Filippo
http://www.simore.ch/it/index.php
c’è questo per trasformare un cellulare normale in dual sim ma non so quanto sia affidabile
#12burnahead
Un gran bel cellulare, non c’è che dire. Sono molto soddisfatto dell’acquisto, complice la mia ragazza che, mentre ero presso il punto vendita, mi dava in real-time tutte le opinioni trovate su google 😀
Un Dual-sim ottimo, durata della batteria che rispecchia quella dichiarata, tasto dedicato alla selezionare della SIM con la quale si desidera chiamare.
Ottimo audio, ottimo vivavoce, design elegante anche se lo avrei preferito tutto nero (io lo ho color antracite, comunque molto elegante)!
Un consiglio a chi vorrebbe conprarlo,
se siete disposti a sacrificare una prolungata autonomia, spegnendo di tanto in tanto la SIM 2, è il telefono che fa per voi (e me :P). Io utilizzo T*M e Vod*****, la seconda non sempre è accesa e questo mi incrementa di molto la durata della batteria (che comunque non è inferiore ai 2 giorni, parlando e spostandomi spesso in zone con segnale altalenante).
#13Roberto
Ciao, vorrei sapere come ottenere come utilizzo a bakground l’immagine che compare , nel telefono S D880 duos, come anche in questo sito (le due sim che si ingrandiscono all’uso e che fanno vedere il nr. di tel usato). Oltre a questo se esiste un sito con programmi utili gratis. Grazie per l’aiuto. Rispondetemi alla mail indicata….Roberto
#14Danilo
E quanta ram massima posso mettere con le micro sd sul D880 ?
Deve essere SDHC o normale ?
Grazie