Romolo Ganzerli (Seroban)
11 Aprile 2008
Continuiamo l’esplorazione del variegato mondo dei servizi Web 2.0, analizzando questa volta un servizio nato da poco che pur essendosi introdotto in un settore, quello del File Sharing, ormai prossimo alla saturazione, ha già riscosso un notevole successo tra gli internauti.
Il suo nome è
File Qube, e come vi ho anticipato prima è un
servizio web nato per la condivisione dei file in rete, gratuito e di semplice utilizzo anche per i più inesperti.
Il servizio è indirizzato a chiunque abbia intenzione di caricare in rete, sia per creare una sorta di archivio personale che per la condivisione con altri utenti, documenti e file di grandi dimensioni, di qualunque formato essi siano e per un peso massimo di 150 Mb l’uno.
Il servizio permette di caricare anche più di un file alla volta, e per il suo utilizzo non è necessaria alcuna registrazione, basta andare sul sito, sfogliare il proprio computer in cerca del file da caricare e fare click sul pulsante “Upload”
Dopo aver effettuato l’ upload, File Qube vi fornirà due link, Il primo da cui poter scaricare il file, e il secondo per eliminarlo definitivamente dopo che è stato scaricato.
Effettuando la registrazione si avranno a disposizione molte funzioni interessanti, come un File Manager per la gestione dei file caricati o la possibilità di creare un Feed Rss per permettere ai condivisori di tenere sempre sotto controllo eventuali aggiornamenti o modifiche.
#1Francesco
Ottima segnalazione, servizio molto utile, e si apprezza la possibilità di usufruirne senza registrarsi. Ottimo deus ex machina!
#2Luca
Un altro servizio gratuito che permette di condividere file senza registrazione è Quicklybox, ti invito a leggere la recensione per avere maggiori informazioni su come usarlo.
http://www.notiziemagazine.net/internet/condivide…