Tutti i giorni, centinai di voi, almeno una volta al giorno, visitano il sito Youtube. Altrettanti di voi, ogni giorno caricano almeno un video su Youtube che pian piano sta diventando un archivio enorme di video che dopo un po’ di anni passano anche di moda ma che comunque, sono sempre lì pronti per essere visti. Youtube sta occupando anche il posto della televisione. Voi direte, com’è possibile?
Su Youtube ci sono due canali che stanno veramente spopolando. I due utenti, ogni giorno caricano in diverse parti (11/12 parti) l’ultima puntata delle trasmissioni “Amici” e “Uomini e Donne“. I canali sono molto visitati, quello di Amici è stato visualizzato ben 746613, mentre quello dedicato al programma Uomini e Donne ha raggiunto le 1429733 visualizzazioni.
Tutte le volte che ci colleghiamo a Youtube Italia e andiamo nella pagina Video, troviamo alle prime posizioni i video di questi due Show televisivi, che subito dopo poche ore dal caricamento, sono visti da centinaia di persone. Tra gli altri canali, cercando bene, può capitare di imbattersi in canali che vi permettono la visione di interi Film in streaming, divisi, logicamente, in più parti.
A questo punto mi vien da pensare, Youtube, se continua in questo modo, può arrivare a sostituire la televisione normale? L’utente d’internet che si trova il video del programma preferito direttamente su Youtube, non può perdere la voglia di guardare la TV? Voi cosa ne pensate?
#1Alessio
questa si e’ una notizia geek!!….ma smettetela di scrivere i post guardando le parole piu’ cercate su google!!…..Che ce frega a noi di amici?
#2AleTanz
Con la tv sei obbligato a seguire la programmazione…con internet puoi vedere quello che vuoi all’ ora che vuoi…
io sarei anche favorevole a spostare la tv su internet…tanto per la pubblicità basta mettere uno spot a inizio e uno a metà filmato (max 30 secondi) e i guadagni ci sarebbero lo stesso…anche la pagina con il player potrebbe contenere banner pubblicitari, tanto quando si guarda il filmato si usa il fullscreen e non danno fastidio.
…e poi il canale di Stato e il canale del ragazzo che vuole mostrare i video delle vacanze (esempio banale 🙂 )dovrebbero essere alla pari, visto che siamo su internet…
I mezzi per fare “il grande passo” ci sono ma, e qui mi contraddico da solo, se mi dovessero mettere su internet gli stessi contenuti che ci sono ora in tv, sarebbe meglio tenere la situazione attuale.
#3Denny
Bellammerda!
#4yuri
hahaha,
curiosa la notizia ma son sicuro che non mi vedranno in quei due canali di youtube, stanno rovinando anche youtube.
Siamo sicuri che i due utenti non siano dello staff dei programmi e fanno un finto Brand Ambassador, per me è così…non fatevi infinocchiare (non voi di geekissimo, so che siete svegli 🙂 )
#5andrea90rm
questa cosa accade da mesi 😀 io me li vedo da la quando il pomeriggio ho da fare 😛
#6PAP8
http://it.youtube.com/watch?v=1aoBlq2oWUg
🙂
#7Roberto
Chiedo una cortesia all’autore. Puoi rileggere quello che hai scritto, per favore? Almeno un paio di volte. Grazie.
#8Michele Lagana’ (Mister6339)
@ Roberto:
Grazie per avermi segnalato gli errori. Ho corretto, se ne trovi altri segnalameli, fa sempre piacere migliorare grazie a voi lettori. 😉
#9Adelnor
Programmi del genere andrebbero bruciati letteralmente, con partecipanti, conduttori e tutto lo studio assieme… totalmente diseducativi, vuoti, ignobili, mi fan sentire vergogna di appartenere alla razza umana…
…imho eh…
#10iasevoli90
è naturale che youtube sostituirà la TV … il fatto sconcertante e che gli spettacoli + visualizzati siano quelli sopracitati , questa situazione denota quanto il popolo italiano stia cadendo nel baratro dell’ignoranza ogni giorno di + (e poi fateci caso … i programmi sono sempre della mediaset… questo è lavaggio del cervello!!!!)
#11Carlo
Siamo proprio un popolo colto…
#12Roberto
Non ho capito cosa hai corretto. Non importa. Buon Natale.
#13Domi
Se la causa che ha intentato Mediaset contro Google mira ad impedire che su Youtube venga caricata questa roba, ben venga. Spero che Mediaset vinca la causa e che Youtube cancelli subito tutto quel mucchio di letame.
#14Giacinto
non è questione di popolo colto è che qui da un po’ di tempo a questa parte capita sempre più spesso trovare dei crimini grammatico-lessicali… per fortuna che in questo caso i commenti negativi non sono stati censurati, perchè di solito la prassi è censurare il commento e correggere il post.
#15filippo
è decisamente meglio della tv…. non sò voi,
ma io la tv non la guardo +!
troppe opinioni pilotate!
youtube è un media democratico che parte dal basso. e pone chiunque sullo stesso piano di un media tradizionale, e poi ci sono anche i commenti! in tv invece si subisce passivamente!
#16Andrew
Non pensate che le notizie sulla rete siano sacrosante mi raccomando,tra media tv,carta stampata e internet l’importante è usare il cervello,la ragione,informarsi perchè da qualsiasi parte le notizie possono essre pilotate o di parte.classico esempio in voga quest’ultimo anno 2008 è stato l’entrata di apple sulla telefonia con l’iphone,hanno iniziato i giornali che fino a ieri nn sapevan nemmeno che si puo andare su internet dal telefono e ne han fatto un onda mediatica che ha creato il mostro,un prodotto perfetto e innovativo ( anche qui su geekissimo lo si è visto) di indotto ha portato la massa a parlare di telefonia senza sapere le basi,quando le persone che nella realtà usavano smartphone da anni,sanno benissimo che l’iphone è ben lontano da essere un telefono perfetto o completo e cmq un furto con scasso da 500€
#17Federico
Bell’articolo… di feci! Quest’articolo fa cagare quanto il suo contenuto, amici e quell’altra cagata di uomini e donne in prims. Che schifo.
#18Stefano
Notizia curiosa, tuttavia credo che entrambi i programmi siano davvero di livello basso. Meglio, sicuramente, una tv più culturale (e quindi rara).
#19Nexso
Questa sì che è una notizia. Sapere che la maggior parte della gente si fotte il cervello con questa spazzatura, mi fa sperare davvero bene.
Drogatevi con i Sonic Youth:
http://it.youtube.com/watch?v=xpU7q1d9lAU
#20Federico
io penso che i programmi della defilippi hanno rotto i santissimi.
La gente si impegnasse un tantinello di più e caricasse su youtube creazioni proprie non trasmissioni tv.
ma perchè la mediaset non querela sta gente che carica su yotube le sue trasmissioni?
#21bejelit
"ma perchè la mediaset non querela sta gente che carica su yotube le sue trasmissioni? "
per il semplice fatto che per mediaset + molto + comodo caricare i propri video su youtube e poi denunciare youtube stessa (non gli uploader ma youtube) per copirigth violato!
tutto questo per colpire google … proprio perchè con google (e con google news) è possibile trovare tante brutte parole sul nostro premier (che scioccante novità … tutto il mondo ci piglia per culo!) … che invece nelle tv di regime non vengono trasmesse!
ma non è meglio la cina? almeno li la censura è per motivi politici, non squallidi motivi economici!