Finalmente sono arrivati. Dopo l’aggiornamento, della grafica che ha mandato in subbuglio tutta la rete sono stati introdotti gli aggiornamenti istantanei anche nell’homepage del sito di FaceBook. Prima per vedere i nuovi aggiornamenti degli amici, si doveva aggiornare la pagina con un refresh, ora tutto avviene automaticamente.
Come vedete dalla foto sopra, nel caso un vostro amico compia qualcosa di nuovo, tipo aggiornamento di stato, segnalazione di link o nuove foto, vi apparirà un messaggio come quello che vedete nella foto sopra. Basterà cliccare sul link per far apparire la novità in HomePage.
Tutto questo, avviene senza nessun refresh della pagina, usando la tecnologia ajax è stato automatizzato tutto senza refresh o cambi di pagina vari. Insomma, adesso lasciando la pagina di facebook aperta possiamo rimanere aggiornati senza mai ricaricare e quindi senza perdere tempo a refreshare ogni due secondi la pagina.
Ottima notizia per chi passa le giornate su FaceBook. Ottima iniziativa! Bravo FaceBook!
#1M@tto
L’avevo notato anche io. 😉
#2Naito
Buona idea, Facebook è già lento come la morte, figuriamoci dovendolo aggiornare di continuo…
#3sara
meno male…non dormivo la notte….
#4mauro
buona questa nuova feature!
#5Ste
ne sentivamo tutti la mancanza!
#6sergio
Penso che prima di fare questi piccoli aggiornamenti dovrebbero riscrivere tutto il codice del sito. Non e che io lo sappia fare ma non e normale che in 1 ora si blocca almeno 5 volte e mi tocca chiudere la finestra e rieffettuare l’accesso.