Ubuntu è ormai entrato nelle case di molti di voi. Questo sistema operativo con base Linux, in questi ultimi anni si è conquistato la sua fetta di utenza, grazie alle ultime migliorie inserite nel sistema dagli sviluppatori. La più importante è sicuramente quella che riguarda il riconoscimento HardWare. Con questa novità, sono stati molti i novizi che hanno deciso di passare a Ubuntu.
Con questa ultima versione, sono pochi i driver da installare per far funzionare al meglio il proprio computer. Ubuntu è anche tra i sistemi Linux, quello con la grafica migliore per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo e inoltre, la rete, ormai è ricca di guide che spiegano passo passo come compiere le azioni più comuni su questo sistema operativo e poi non scordiamoci che è Linux, sintomo di Gratuità del sistema e di ottima sicurezza.
Il servizio che vi veniamo a presentare oggi è indirizzato a chi in casa possiede due PC e tutti e due i PC hanno un sistema Ubuntu Installato sul loro HD. Il sito UbuntuONE, vi permette di sincronizzare i due computer mettendovi a disposizione un HD in rete di 2 giga, gratuitamente e uno da 10 giga al costo di $10,00 al mese. Ovviamente, il consiglio che vi diamo è quello di sfruttare i due giga messi a disposizione gratuitamente per testare il servizio, nel caso lo troviate valido, come noi pensiamo, e noterete che ne fate un certo uso anche giornaliero allora la spesa può anche farsi.
Il servizio, nella versione gratuita e anche in quella premium è sotto invito, infatti è ancora in versione beta proprio per questo per registrarvi al sito è richiesto l’invito che vi verrà inviato via email. Come ogni programma in versione beta, anche in questo gli sviluppatori, ci invitano a rilasciare la nostra opinione con dei feedback sia positivi che negativi. Insomma, nel pieno stile dell’open source.
Il servizio è veramente ottimo ed è una novità che mancava nel panorama dei programmi ideati appositamente per Ubuntu, il sistema Linux Dekstop numero uno.
#1Tooby
E perché non usare Dropbox? Ubuntu One è un clone che, a differenza del programma originale, funziona solo su Jaunty, invece che per vari OS GNU/Linux, MacOS e WinzOS.
#2Nexso
Mediafire non è da meno.
#3glacio
scusa, ma penso che molti di noi abbiano messenger sui loro pc (es: amsn) quindi perchè non usare skydrive di microsoft?
è gratis e in più ti danno 5 gb di storage gratuito
#4adblock
arrivo qui da google per informazioni su ubuntuone,per sapere l'anno di publicazione del post ho dovuto leggere i commenti,ma mettete la data completa compreso l'anno 😀
questo inconveniente capita spesso girando per i blog