E’ online da oggi, la nuova versione del noto aggregatore di news monotematico tutto made in Italy. Il sito è stato creato da Guido Arata e il suo Team e in meno di due anni è riuscito a fare numeri che vanno ben oltre qualsiasi aspettativa. L’acerrimo rivale di TechNotizie è sicuramente, l’ormai noto, OkNotizie, aggregatore di news, creato da Virgilio.it . Da oggi è disponibile la nuova versione del portale con una grafica completamente rinnovata e delle funzioni in più per noi utenti.
In questa nuova versione è stata introdotta la novità del Karma. Funzione già sperimentata su OkNotizie ma che ha lasciato molti utenti perplessi per come si vedevano aumentare il Karma inspiegabilmente. Su TechNotizie, è stata inserita in questa ultima versione. Aggiunta la funzione Network, grazie a questa novità, potrete creare un piccolo network di Amici. A cosa serve? Scopriamolo insieme.
Il network che andrete a creare serve per riempire la pagina MyHome. In questa pagina, appariranno tutte le news che i vostri “Amici” pubblicheranno sul portale in modo da avere a portata di mano solamente le notizie che vi interessano, in modo da rendere i voti ancora più mirati e ben precisi. La particolarità del portale, sta nella monotematicità, cosa che non è da molti. Prendiamo l’esempio di OkNotizie. Tante tipologie di notizie in un solo sito.
Sotto la news di Windows, possiamo trovarci quella sulla Formula 1 , oppure, quella sui film. Beh, con TechNotizie, questo non capita, visto che tutto è incentrato sul Tech e basta. Questo, permette di avere delle visite sul sito ancora più mirate, infatti, gli utenti, se sono veramente interessati alla news, vedendo le altre sul vostro sito, inizieranno a navigarlo di più e quindi vi aumenteranno le pagine viste e le visite.
Alcuni numeri su questo News aggregator:
6’000 pagine viste al giorno
4’000 utenti registrati
Oltre 500 notizie segnalate ogni giorno
Insomma, un sito tutto made in italy di cui possiamo andarne fieri. Questa nuova versione, che abbiamo provato in anteprima è veramente ben studiata e ottima. Le funzioni sono delle vere chicche. Sicuramente, questa versione, invoglierà molti utenti a lasciare OkNotizie, per quando riguarda il Tech e passare a qualcosa di ben più mirato, come TechNotizie!
#1yuri
bella storia!, sono sia tra i più attivi che tra i più votati 🙂 , attivo su technotizie lo so perchè si è dimostrato un’aggregatore pulito fino adesso, niente richieste di link, niente serp sporche, ecc., votato…mi fa piacere 😀 .
Riguardo il nuovo technotizie mi piace molto, l’aggregazione di colori che preferisco.
#2pecciola
Complimentoni agli ideatori…’pulito’ lo è..speriamo lo resti!
#3yuri
mi rimangio quello che ho detto stamattina riguardo alla “pulizia”, ho guardato e c’è il title nella descriptions…stuffing, ruba serp
#4Leonardo
mi piace questa nuova versione 🙂 ormai ci sono molti servizi di questo tipo però Technotizie è un po’ diverso visto che è più specialistico.
un altro che mi sembra interessante è BlogNews però non essendo un blogger non posso iscrivermi ma comunque da qualche giorno lo seguo come se fosse un giornale online. tolti questi due secondo me resta solo oknotizie che il più popolare.