Noi siamo i primi a farlo, e lo facciamo principalmente come segno di riconoscimento. Siamo Geekissimo, e lo ricordiamo anche quando pubblichiamo le immagini, che, dunque, risulteranno essere visibilmente nostre.
Se non si fosse capito, il riferimento è chiaro ed è riferito ai watermark, segni di distinzione delle immagini, o, più semplicemente, testo incollato su di esse. E il sito che vi presentiamo è dunque anch’esso ad esso correlato: Watermark.ws!
Watermark.ws è un interessante servizio online che consente di creare ed inserire “filigrane” nelle nostre immagini direttamente online, senza il ricorrere ad alcun software, dunque.
Utilizzare lo strumento è un qualcosa di semplice e di alquanto guidato. Non saranno richiesti nè una registrazione e, quindi, nè alcun login. Basterà un upload per iniziare la modifica.
Una volta caricata l’immagine, ci toccherà passare alla scelta del watermark. Testo da inserire, carattere da stabilire e poche impostazioni da decidere. Ultimo passo, il terzo, il download del file .zip contenente la figura modificata.
Un servizio utile, di quelli della serie “su internet è meglio”, capace di sostituire software talvolta a pagamento che, in ogni caso, richiedono un’installazione che questa risorsa, invece, non richiede.
Via | PuntoGeek
#1Marco
“e lo ricordiamo anche quando pubblichiamo le immagini, che, dunque, risulteranno essere visibilmente nostre”
Ma scherzate?il 60% delle immagine taggate sono prelevate da altri noti siti come il vostro.Senza ritegno….
#2Ferdinando Toscano
Vero. Non tutte le immagini pubblicate sono nostre in senso di proprietà, di appartenenza per origine, ma sono nostre nel senso “ehi, guarda, questa immagine è stata pubblicata da Geekissimo eh” :).
Spero di essermi spiegato 🙂 .