Windows Live Messenger, o anche conosciuto con il nome di MSN Live Messenger o più semplicemente MSN, è uno dei client di instant messaging per Windows più utilizzati in assoluto. Questo lo rende soggetto a molti attacchi da parte di software maligni o spaming.
Per questo motivo voglio consigliarvi di installare anche WLM Safe, un programma sviluppato appositamente per proteggere Windows Live Messenger da queste minacce.
Per installare WLM Safe, è necessario che sul computer sia presente Messenger Plus, l’estensione per MSN più utilizzata. Questo tool di sicurezza ha funzione antivirus, antiphishing, antispam, antiflood, antifreeze, anticopia, antibot.
Inoltre sono presenti numerose funzioni aggiuntive come ad esempio ridurre l’utilizzo della memoria del programma, pulire la cache, o controllare tutti i processi del sistema operativo. Un programma superfluo per gli utenti più esperti, ma ottimo per i nostri figli o comunque per persone meno esperte.
#1baus
nelle opzioni del live messenger basta disattivare la ricezione dei file non sicuri e dei dei link e diventa sicuro senza l’ausilio di alcun software aggiuntivo.
#2scx
@ baus:
Quoto
#3luckky
Un programma superfluo per gli utenti meno inesperti, ma ottimo per i nostri figli o comunque per persone meno esperte.
Un piccolo controsenso…
#4Marco
..ancora non capisco perché vi ostinate a chiamare un programma con tutt’altro nome da quello reale. Si chiama WINDOWS LIVE MESSENGER e così va chiamato, MSN Messenger era la versione fino alla 7 e MSN Live Messenger è una parola mai esistita.
Se ti chiami GIULIO e io ti chiamo FRANCESCO, ti senti preso in considerazione?
#5che te lo dico a fare
Quoto MArco inoltre volevo segnalare una piccola imprecisione nell’articolo: non ho figli!!!
😛
lol
#6piduista
Non basterebbe cambiare programma utilizzando tipo emesene o aMSN per essere più sicuri? … … … Sì!