L’aspetto SEO è veramente importante per molti blogger. Come tutti sappiamo, un buon posizionamento all’interno dei motori di ricerca vi permette ricevere una grossa quantità di visite giornaliere. In particolar modo, il mondo di Google è veramente vasto e riuscire a ottimizzare la posizione del nostro sito all’interno delle pagine del primo motore di ricerca della rete è veramente fondamentale. Riuscire ad apparire nelle prime tre pagine vi permette di avere parecchie visite al giorno, logicamente più verso l’inizio vi trovare e meglio è. Infatti, un’ottima posizione è quella che si può avere nelle prime cinque posizioni, cioè nella prima pagina e in alto.
Dietro lo studio del posizionamento online, sono nati parecchi esperti del settore. Per migliorare il posizionamento dei siti, sono fatte delle approfondite ricerche di settore e dietro queste ricerche si fanno degli studi che andranno poi a regale dei risultati ben precisi e mirati. Per compiere questi studi, molti webmaster si affidano a delle aziende ben specializzate e queste aziende hanno dei costi abbastanza elevati. Altri, invece, limitano i costi provando loro stessi a ottimizzare il proprio sito web, per apparire meglio sui motori di ricerca. L’ottimizzazione dei siti è fatta su delle parole chiave ben precise.
Dopo mesi di lavoro di ottimizzazione, sicuramente andare controllare manualmente su tutti i motori di ricerca adesso disponibili e presenti in rete è una pratica lunga e laboriosa. Proprio per questo arriva in aiuto il sito internet che vi presentiamo oggi. KPMRS è un sito internet molto utile, proprio per il motivo che vi dicevo poco sopra. Il sito porta a termine una ricerca sui principali motori di ricerca, come Google, Yahoo! e anche il nuovo arrivato BING, il motore di ricerca di Microsoft che tanto sta facendo parlare di sé in quest’ultimo periodo.
Il sito è facilissimo da utilizzare, basterà inserire l’URL del proprio sito internet e la chiave di ricerca da cercare sui motori di ricerca. Sito, al termine della ricerca ci mostrerà i risultati ottenuti, segnalandoci in quale posizione ci troviamo, cercando la chiave di ricerca che abbiamo inserito. Ovviamente, più in alto ci troviamo e meglio è, proprio per il motivo che vi stavo dicendo a inizio articolo.
Insomma, come vedete cercando in rete delle guide per l’ottimizzazione dei siti internet, il portale che vi presentiamo oggi, vi potrà mostrare se siete riusciti ad ottenere dei risultati alla fine del processo di ottimizzazione. Vi ricordo che i risultati di un processo di ottimizzazione non sono immediati, ma a lungo termine.
#1yesWEBcan
Ma sicuro che funziona?
Io l’ho testato e non mi da nemmeno un risultato giusto.