Cambiare automaticamente e gestire più sfondi con Wallpapa
Oggi è domenica, cari lettori, motivo per cui non ci dilunghiamo su verbosi elzeviri o segnalazioni particolari. Piuttosto, tranquillamente, si dedicherà qualche a provare l’applicazione che oggi vogliamo proporre: Wallpapa è una leggerissima applicazione che, impiegando meno di 2 MB di memoria, riesce a gestire in maniera abbastanza completa diversi sfondi del desktop.
Il setup, reperibile qui, permette di procedere all’installazione che sarà ultimata in meno di cinque secondi. Sono tantissime le opzioni di personalizzazione di cui si dispone: si possono integrare tantissimi wallpapers (da scegliere, naturalmente, tra le segnalazioni di questa sede), da disporre in ordine d’apparizione ogni certa quantità di tempo.
E’ possibile scegliere se avviare automaticamente l’applicazione all’avvio del PC o meno, la posizione dell’immagine di sfondo, il metodo di ridimensionamento, ma anche impostare sfondi a tinte monocromatiche. Davvero semplice, in definitiva, l’utilizzo di questa applicazione. Consigliata, senz’altro, per combinare al meglio le proprie gallerie fotografiche o magari alternare scatti di famiglia con immagini astratte, senza limitarsi ad un unico e monotono sfondo.
A tutti voi una buona navigazione e una buona domenica 😀 A presto!
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1dark0
grazie, è molo gradita questa applicazione 🙂
#2Devil402
su win7 si può fare direttamente dalla selezione del wallpaper =D però è molto utile su vista!XD se non fosse che con 1gb di ram quasi non riesco ad aprire firefox O.O
#3Matteo
è da almeno un anno che si piò fare nativamente su linux (almeno con KDE, non so con gli altri)
#4Devil402
@ Matteo:
si ho provato anche su ubuntu (c’è pure su gnome), ma l’effetto di transizione mi và a scatti…….lo stesso effetto su 7 invece mi và a velocità normale…. (mai possibile che riesco ad avere effetti 3d fantastici e non riesco ad avere una transizione veloce? O.O tutte a me!XD)
#5lordchaotic
ottima idea per xp ^^