Google Gears è un applicazione sviluppata da Google che consente di avere accesso a servizi che solitamente necessitano di una connessione ad internet per funzionare. Oppure viene impiegato in WordPress per velocizzare il caricamento del pannello d’amministrazione.
Se utilizzate come browser il nuovissimo Firefox 3.5 vi sarete sicuramente accorti che questo add-on non funziona, una cosa davvero molto frustrante se ne fate un uso massiccio come il sottoscritto. Per questo oggi voglio segnalarvi una versione di Google Gears che funzionare con Firefox 3.5.
L’applicazione è ancora in versione beta, disponibile per Windows, Linux e Mac OS X. Personalmente ho testato solamente l’edizione per Windows e finora non ho riscontrato nessuno tipo di problema. Funziona alla perfezione con Gmail, Greader e WordPress.
Speriamo soltanto che Google si sbrighi a rilasciare la versione definitiva per questa nuova release di Firefox, e voi utilizzate Gears? Per quali siti web?
#1Gabriel
@Pierfrancesco
grazie della segnalazione … mi mancava l’utilità di gears su firefox 3.5
comunque anche io lo uso per avere un accesso più veloce alla pagina da admin del mio blog
PS mi dice che non è compatibile col browser … bah
#2Ernesto
Mi sembra strano che tu abbia testato la versione per Windows perché non è ancora compatibile con Firefox 3.5
#3Toyo
“una versione di Google Gears che [b]funzionare[/b] con ”
“funziona”?
#4As
Ciao. Circa un anno fa avevi scritto una recensione su un sito web dove poter fare chat e conferenza con gruppi di lavoro come compagni di classe, non trovo più l’articolo, sapresti indicarmelo?
#5fabrixx
Grazie 1000 🙂
Ho messo la versione per linux 32 bit (un o pesantuccia forse perchè è in sviluppo) lo uso per wordpress.
Mi chiedo a chi serva la patch..
Ciao