EasyFileLocker permette di difendere le nostre cartelle o file da sguardi indiscreti. Naturalmente è tutto gratuito. Il programma è molto elementare, con poche ma essenziali funzioni. Terminato il download e l’installazione, possiamo iniziare ad usare il software.
Come ho già detto in precedenza, con questo software si possono difendere sia le cartelle (folder) che le applicazioni, infatti vi sono due tasti per queste funzioni. Vediamo allora nel particolare cosa permette di fare il programma, e non ci fermeremo al banalissimo nascondi…
Il programma appena aperto ci mostra un’interfaccia scarna e senza ghirigori, proprio quello di cui necessitiamo per un lavoro veloce e fatto bene. Per importare un file (o cartella) possiamo aprirlo con i tasti appositi che troviamo nel software, o più semplicemente con il buon vecchio drag and drop.
Oltre alla funzione nascondi, da usare in casi di estrema mancanza di fiducia verso gli altri utenti dello stesso computer, possiamo anche solamente impedire che per qualche nostro errore si cancelli la nostra “proprietà”. Ma il tutto senza una buona password a difesa del programma sarebbe inutile, e per questo possiamo impostare anche una parola chiave all’apertura del programma (dato che chiunque ne abbia accesso può trovare quali sono le cartelle invisibili e riportarle alla luce del sole).
#1r4y0d-4n
perchè quando rimetto la password per rientrare nel programma mi dice che non è valida? ma io sono sicuro che è quella!
#2giuseppe
si ma… da dove si scaricano i programmi?
dov'è la pagina dei download?