Facebook, il social network per eccellenza, ha oramai conquistato proprio tutti, o quasi, mettendo dunque ciascun utente in condizione di comunicare con amici, parenti e colleghi in modo semplice ed immediato così come non mai.
Tuttavia, nel caso in cui nonostante l’ampia possibilità di comunicazione offerta foste stufi di dover esprimere sempre e comunque i vostri pensieri tramite tastiera, allora, di certo, l’idea di poter utilizzare una risorsa quale Mymic potrà allietarvi sicuramente.
Ma di cosa si tratta? Bhe, semplice: di una nuova app tutta dedicata a Facebook che, così com’è facile intuire dando uno sguardo all’immagine d’esempio (notate il microfono?) consentirà di registrare messaggi vocali della durata di 20 secondi ed inserirli direttamente nella propria bacheca e, magari, anche su quella altrui, analogamente a quanto sia possibile fare postando un messaggio di testo.
Ovviamente per potersi servire della funzione offerta da Mymic va sottolineato il fatto che risulterà indispensabile disporre di un microfono.
Utilizzare l’applicazione è molto facile ed alla portata di tutti poiché tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che aprire la pagina dell’applicazione, cliccare sul pulsante Start Recording, effettuare l’accesso al proprio account Facebook e, infine, cliccare poi su Consenti nella finestra presentata da Adobe Flash Player in modo tale da poter usufruire del microfono.
A questo punto vedremo far capolino un player mediante cui avviare il processo di registrazione, interromperlo, riascoltare quanto registrato e pubblicarlo mediante il pulsante Publish avendo cura di assegnargli un titolo ed una descrizione e scegliendo poi se postare il tutto sulla propria bacheca o su quella di un amico.
Da notare che, eventualmente, Mymic risulta disponibile anche in due versioni a pagamento che, ovviamente, offrono tempi di registrazione più lunghi.
Link | Mymic