In rete, così come abbiamo avuto modo di verificare più e più volte qui su Geekissimo, esistono molteplici ed appositi servizi grazie ai quali ascoltare i propri brani musicali d’interesse senza spendere neanche un centesimo e, magari, anche senza dover effettuare alcun tipo di sottoscrizione, tuttavia, purtroppo, nessuno di essi consente invece di ascoltare le canzoni preferite insieme ad un amico… a distanza.
Fortunatamente, però, per far fronte ad una necessità di questo tipo è possibile appellarsi all’utilizzo di una nuova ed interessante risorsa web quale Wavelength.
Si tratta infatti di un recente applicativo online che in modo completamente gratuito e senza richiedere registrazione obbligatoria, consentirà di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato… come? Bhe, semplice: ciascun utente ha infatti la possibilità di creare una stanza personale in cui potrà effettuare l’uplaod dei file mp3 archiviati sul PC o, in alternativa, fornire il link da YouTube o GrooveShark andando dunque a creare una vera e propria playlist, dopodichè, servendosi dell’url presente nella barra degli indirizzi del browser, sarà possibile invitare altri utenti nella stanza con i quali ascoltare la musica d’interesse sfruttando l’apposito player e, inoltre, chiacchierare servendosi della finestra di chat accessibile lateralmente.
Molto interessante non trovate?
Oltre a poter essere impiegato per condividere l’ascolto dei brani musicali così come appena accennato Wavelength consente anche di visualizzare le stanze già create da altri utenti ed eventualmente di accedervi rivelandosi dunque un valido passatempo mediante cui stringere amicizia con altri utilizzatori del servizio e, sopratutto, venire a conoscenza di nuovi brani musicali.
Link | Wavelength
#1Lev
bellissimo! 🙂
#2Fleck 5600SXT digital meter
I am really happy to read this weblog posts which consists of tons of useful data, thanks for providing such statistics.