Vi ricordate il Chumby?
Un piccolo dispositivo dalla forma di una specie di pupazzetto con integrato un display per visualizzare foto ed informazioni attraverso la connessione wireless di casa, che idealmente poteva trovare la sua collocazione sul comodino della camera da letto dei più piccoli.
Ebbene, nella sua ultima versione, che potete vedere nell’immagine qui sopra, Chumby perde un po’ la sua forma “atipica” per trasformarsi in un dispositivo adatto anche al nostro salotto.
Il design sembra infatti quello di una cornice fotografica, con il “piedistallo” integrato ed interfaccia touch per la navigazione all’interno dei contenuti proposti.
Il suo scopo non sembra più essere quello di una sveglia particolarmente evoluta, ma adesso il Chumby sembra collocarsi più nel soggiorno, dove potrà mostrare fotografie dei nostri viaggi o dei nostri amici e parenti, o le ultime notizie, mantenendo un’estetica “simpatica” ma senza sembrare più un oggetto progettato principalmente per bambini.
E forse era proprio il suo iniziale design a farlo sembrare un giocattolo, design che adesso è stato abbandonato per proporne uno più adatto ad un utilizzo quasi più “adulto”.
La dotazione del dispositivo è abbastanza completa, viste le interfacce disponibili nella sua parte posteriore, ovvero: jack per input audio (in modo da poter collegare un qualunque altro dispositivo al Chumby), due porta USB per inserire chiavette con foto e musica ed ovviamente lo slot per il cavo di alimentazione.
Non manca ovviamente la possibilità di inserire schede di memoria nel Chumby, sempre per permettere di utilizzarlo come cornice fotografica e lettore musicale.
Insomma, Chumby è diventato un oggetto molto più maturo negli anni, in grado di essere posizionato nel nostro salotto, sulla libreria, accanto ai nostri soprammobili preferiti.
via | BoingBoing
#1massimiliano
Peccato, mi piaceva di più prima!
#2Merovingio
chumby-a
#3StromLem
[url=https://stromectolgf.com/#]ivermectin 3 mg tabs[/url] stromectol 3 mg price