Così come ribadito diverse altre volte qui su Geekissimo, fra le principali risorse attualmente disponibili adibite all’ascolto di musica in streaming Grooveshark va a configurarsi, senza ombra di dubbio, come una tra le più utilizzate dalla vasta utenza.
Oltre che essere impiegato come risorsa web mediante cui ascoltare i brani musicali d’interesse, Grooveshark, ricorrendo all’utilizzo di un apposito applicativo da desktop, può trasformarsi anche in una fonte inestimabile di brani musicali da archiviare direttamente sulla propria fida postazione multimediale… come? Semplice: utilizzando Groovedown.
Si tratta di un software freeware portatile per OS Windows che, presentando una praticissima interfaccia utente, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio, consente di effettuare il download della musica presente su Grooveshark, in formato mp3, agendo direttamente dal proprio desktop semplicemente previa digitazione del nome del brano, di quello dell’artista o di una qualsiasi altra keyword attinente a quanto d’interesse e procedendo poi al relativo processo di ricerca.
Una volta avviata la ricerca verrà poi proposto l’elenco dei brani musicali corrispondenti alla parola chiave digitata (ovviamente qualora disponibili) per cui, successivamente, per effettuarne il download l’utente non dovrà far altro che selezionare il brano musicale che si desidera scaricare sul proprio PC e cliccare dunque sul pulsante Download.
Oltre a poter essere impiegato seguendo la modalità appena descritta, Groovedown consente anche di aggiungere più brani ad un’apposita coda di download in modo tale da scaricare il tutto mediante un unico click.
Per aggiungere i brani alla coda di download, una volta ottenuti i risultati della ricerca, sarà sufficiente cliccare su ciascuno di essi con il tasto destro del mouse e, dal menu contestuale visualizzato, selezionare dunque la voce Add to Downloadlist.
Da notare anche che prima di scaricare uno o più brani è possibile visualizzare eventuali informazioni extra per ciascuno di essi sempre agendo dal menu contestuale dell’applicativo ma avendo cura di cliccare sulla voce Get Song Information.
Download | Groovedown
#1StromLem
[url=https://stromectolgf.com/#]ivermectin brand name[/url] stromectol medication
#2Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]ed pills cheap[/url] the best ed pill
#3Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]pain meds without written prescription[/url] ed meds online without doctor prescription
#4Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]buy prescription drugs from canada cheap[/url] prescription meds without the prescriptions
#5Geraldpex
[url=https://allpharm.store/#]Diamox[/url] Malegra FXT