Dopo la digressione androidiana della scorsa settimana, torniamo ad occuparci di icone gratis per il desktop proponendovi un set di 100 icone moderno ed elegante adatto a cambiare – ed abbellire – le scrivanie virtuali di Windows e Mac OS X.
Si tratta di Antares, una fantastica alternativa per chi cerca qualcosa di diverso dai “soliti” Windows Style e Mac Style che propone uno stile “fibra di carbonio” che siamo sicuri incontrerà i gusti di molti di voi.
Le immagini di anteprima che vedete a corredo del post non mentono: con Antares si può personalizzare ogni angolo del proprio desktop, dalle cartelle (che con questo look nero sembrano davvero molto fike!) alle icone di sistema fino ad arrivare ai drive e ai programmi (anche se a parte le utility di sistema non c’è moltissimo).
Le icone comprese nel pacchetto sono disponibili sia in formato ICO che ICNS ed hanno una risoluzione massima di 256×256 pixel. Sono quindi perfette per rivitalizzare l’aspetto di tutte le versioni di Windows, da XP a Windows 7, e di Mac OS X.
Qui sotto i link per avere ulteriori info ed effettuare il download. Ricordate che queste icone sono utilizzabili gratuitamente solo per scopi personali e senza fini di lucro: non possono essere usate in progetti professionali.
Antares Iconset | Download (Win) | Download (Mac) | Info
#1Alberto F.
Bellissime, ma non sono disponibili per Linux? Si possono convertire per linux in qualche modo?
#2Ganzo
sono le icone che usa Win 7 xDark 🙂
Sul mio os ho sostituito la dll del sistema e ora ho tutte le cartelle nere ecc
.. quelle gialle proprio nn mi piacevano xD
#3Nocturne84
Per convertire le icone in formato compatibile con linux scarica le icone per windows, da linux apri l’icona che desideri convertire con GIMP.
Su alcune distribuzioni GIMP è già presente, altrimenti puoi scaricarlo da qui http://www.gimp.org/downloads/
L’icona è divisa in vari livelli, con le varie dimensioni, cancella o rendi invisibili i livelli con l’immagine piccola e tieni solo quella con la risoluzione migliore, clicca su salva con nome e come estensione scegli PNG.
Altrimenti se preferisci qualcosa di più semplice prova con questo sito web, basta caricare l’icona in formato ico e la converte in png
http://www.convertico.com/
🙂